Breaking News

IV Giornata di Serie A - Il Milan vince per 3 a 2 contro il Palermo con una doppietta di Bacca

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-09-2015 - Ore 22:45

|
IV Giornata di Serie A - Il Milan vince per 3 a 2 contro il Palermo con una doppietta di Bacca

Dopo gli impegni europei, le squadre italiane si rituffano nel campionato che vedrà tre turni in sette giorni. Aprono la quarta giornata Udinese e Empoli mentre a chiudere, nel posticipo di domenica, Napoli – Lazio, le due squadre che lo scorso anno hanno dato vita ad una sfida avvincente per il terzo posto, culminata con la vittoria biancoceleste nell’ultima giornata di campionato. L’Inter prova a rimanere in vetta ma dovrà vedersela con un Chievo agguerrito e imbattuto. Dopo il pareggio con il Barcellona, la Roma ha acquisito maggiore consapevolezza dei propri mezzi e attende il Sassuolo mentre la Juventus cerca la prima vittoria in campionato sul campo del Genoa.

Sabato ore 18

  • Udinese – Empoli 1-2 (19’ Zapata – 73’ Paredes – 92’ Maccarone

Sabato 20.45

  • Milan – Palermo 3-2 (21’ e 75’ Bacca – 40’ Bonaventura – 32 ‘ 73 Hiljemark) 

Domenica 12.30

  • Chievo – Inter

Domenica 15

  • Atalanta – Verona
  • Bologna – Frosinone
  • Genoa – Juventus
  • Roma – Sassuolo
  • Torino – Sampdoria
  • Carpi – Fiorentina

 Domenica 20.45

  • Napoli – Lazio

PRESENTAZIONE DELLE PARTITE

CHIEVO – INTER. Lunch match molto insidioso per la capolista Inter. Il Chievo è infatti ancora imbattuto e viene dalla bella prestazione con la Juventus. La squadra di Maran cerca addirittura il sorpasso in classifica mentre per i nerazzurri, una vittoria vorrebbe dire confermare il primato solitario. Mancini potrebbe dare un turno di riposo a Jovetic e mandare in campo Liajic in vista del turno infrasettimanale con il Verona e della sfida con la Fiorentina. Coppia d’attacco confermatissima nei gialloblu, con Paloschi e Meggiorini supportati da Birsa. In difesa, out Miranda, dovrebbe rivedersi Ranocchia, alla prima da titolare in questa stagione.

ATALANTA – VERONA. Reja perde Pinilla ma ritrova capitan Denis. El Tanque è pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo l’infortunio, complice la squalifica dell’attaccante cileno. L’ex tecnico della Lazio recupera anche Cigarini ma potrebbe, almeno inizialmente, dare ancora spazio a De Roon e Carmona. Tra i gialloblu conferma per Siligardi dopo il buon avvio di stagione e per Viviani, visto che Hallfredsson è ancora ai box. Davanti, come sempre, Luca Toni.

BOLOGNA – FROSINONE. Entrambe sono alla ricerca del primo punto in campionato. Per i falsinei, che devono rinunciare a Giaccherini e Donsah, toccherà ancora a Destro e Brienza inseguire i primi punti in stagione. L’ex attaccante della Roma non si è ancora sbloccato e lo scontro salvezza contro la squadra di Stellone sembra l’occasione ideale. Per i ciociari, dopo la sconfitta condita da una buona prestazione con la Roma, è tempo di fare punti. Ciofani e Dionisi confermati davanti, con Soddimo a supporto.

ROMA – SASSUOLO. Clicca qui

TORINO – SAMPDORIA. Vincere per rimanere in scia dell’Inter. Entrambe appaiate a sette punti, a meno due dai nerazzurri, Toro e Samp si sfidano all’Olimpico per continuare l’ottimo avvio di stagione. I granata recuperano Moretti nel reparto arretrato e lanciano la coppia Belotti - Quagliarella in attacco. La squadra di Zenga, dopo i rinnovi di tre uomini importanti come Eder, Soriano e De Silvestri, cerca un’altra prestazione esterna convincente dopo il pareggio del San Paolo con il Napoli. Qualche problema in difesa, dove Cassani è out e Zukanovic dovrebbe accomodarsi in panchina. Spazio allora al giovane Pedro Pereira.

GENOA – JUVENTUS. Con un avvio difficile e un solo punto in classifica, i bianconeri sono alla ricerca della prima vittoria in campionato. La vittoria esterna sul campo del Manchester City potrebbe dare alla squadra di Allegri lo slancio necessario per cominciare la risalita in classifica. Confermatissimo Morata dopo il gol vittoria dell’Etihad Stadium, al suo fianco dovrebbe esserci Dybala. Pogba recupera dalla febbre e dovrebbe affiancare Pereyra a centrocampo per un inedito 4-4-2 con Cuadrado e Alex Sandro esterni. Tra i padroni di casa, Gasperini recupera Perotti che comporrà il trio offensivo con Pandev e Ntcham.

CARPI – FIORENTINA. Conquistato il primo punto in serie A, i romagnoli confermano lo stesso undici che ha pareggiato a Palermo. Mbakogu e Matos saranno ancora i terminali offensivi con Borriello, che dopo essersi sbloccato al Barbera, scalpita per una maglia da titolare. La squadra di Paulo Sousa è reduce dal ko interno di Europa League con il Basilea ed è desiderosa di riscatto. Dopo la tribuna di giovedì, Pepito Rossi e Bernardeschi dovrebbero far coppia in attacco supportati da Ilicic.

NAPOLI – LAZIO. Al San Paolo va di scena la partita più interessante di giornata. Dopo l’emozionante sfida dello scorso anno, che regalò alla squadra di Pioli il preliminare di Champions, per gli uomini di Sarri si tratta di una vera e propria rivincita. Entrambe vengono dagli impegni di Europa League, con i partenopei che hanno il morale a mille dopo il poverissimo ai danni del Brugge mentre per i biancocelesti è rimasto un po’ d’amaro in bocca a causa del pareggio subito al 93’. L’ex tecnico dell’Empoli potrebbe riproporre il 4-3-3 con Mertens e Insigne a supporto di Higuain mentre tra gli ospiti Felipe Anderson dovrebbe accomodarsi ancora una volta in panchina. 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom