Breaking News

John Elkan e la regia del Calcio Italiano

condividi su facebook condividi su twitter Di: Gabriele Nobile 01-04-2014 - Ore 21:50

|
John Elkan e la regia del Calcio Italiano

Abbiamo discusso e scritto spesso, dalle colonne di insideroma, circa il palese conflitto d'interessi che la proprietà della Juventus ha con i "Media" che direttamente o indirettamente sono calati nella realtà calcistica del nostro campionato.  "Non ci saranno altri investimenti in Rcs, la società non ne ha assolutamente bisogno". queste le parole del presidente della Fiat, John Elkann. "Fiat - ha sottolineato - è azionista di Rcs da trent'anni, non siamo stati ne' Sergio ne' io a decidere di entrare nell'editoria. Un anno fa stava per fallire, i soci hanno dato il via libera al pacchetto di rifinanziamento, mancava la parte importante per completare l'operazione e per senso di responsabilità ci siamo impegnati a salvare Rcs dal fallimento".

Per carità, gli affari sono affari, ma il coinvolgimento diretto (che poi esiste da 30 anni) di Fiat per salvare dal fallimento Rcs, come il fatto, già ampliamente documentato, di come lo stesso Elkann sieda nel "Board" di SKY ( attraverso la News Corp) possa crerare posizioni mediatiche "fastidiose", ricordiamo infatti che nel "Portfolio" di Rcs ci sono due grandi giornali come "La Gazzetta dello Sport" ed "Il Corriere della Sera", non proprio due giornalini, ma due testate giornalistiche di primissimo livello, che uniti al colosso televisivo satellitare di Sky, danno al "padrone" della Fiat e quindi della Juventus, un potere quasi illimitato; John Elkann siede ufficialmente nella "stanza dei bottoni" guidando mediaticamente "la regia" del campionato di calcio Italiano, con buona pace del "Sistema Calcio" che fino ad oggi non si è minimamente espresso sull'argomento. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

jing hoo 01/04/2014 - Ore 16:40

ma nooo?!!!! orpo che notiziona e quando riguarda il berlusca sarà mica anche lui per caso un tipo così, speriamo di no se no non c'è più religione...

chiudi popup Damicom