Breaking News

JUVE, CONTE lascia la panchina. AGNELLI: "Grazie Antonio". BUFFON: "Fulmine a ciel sereno" (VIDEO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-07-2014 - Ore 20:35

|
JUVE, CONTE lascia la panchina. AGNELLI:

Sorpresa in casa Juventus, Antonio Conte ha rassegnato le dimissioni da allenatore del club bianconero. Secondo quanto raccolto da Giovanni Guardalà, Conte non ha accettato l’offerta di rinnovo triennale offertagli dalla Juventus ed ha dunque deciso di dimettersi per non restare sulla panchina col contratto in scadenza. Conte non è più l’allenatore della Juventus, a breve l’ufficialità: seguiranno aggiornamenti per capire i motivi di questa decisione ed il futuro della panchina bianconera.

Ecco le parole dell'ormai ex allenatore bianconero 


Quando ha preso la decisione?
C’è stato un percorso in cui ho maturato delle percezioni che mi hanno portato a questa decisione
 tre anni logoranti e faticosi?
Vincere prima di tutto è difficile, comporta tanta fatica ed inevitabile che fin quando sei in una società così prestigiosa c’è l’obbligo della vittoria. 
La Nazionale è una possibilità?
Penso al presente e alla decisione maturata
Cosa dice ai tifosi bianconeri?
 un profondo grazie per quello che mi hanno dimostrato in questi anni. Non solo in quelli da allenatore ma anche in quelli da calciatore, deve inorgoglirci il percorso fatto.

Ringrazio anche tutti i calciatori che mi hanno permesso di diventare un tecnico vincente e crescere, la società che mi è sempre stata vicina, ringrazio Andrea che mi ha scelto in un momento non facile per la Juventus.

 

La lettera di Andrea Agnelli 

Caro Antonio,
Sei stato un grande condottiero per i nostri ragazzi e la notizia di oggi mi rattrista enormemente.
Penso ai tre anni trascorsi insieme, tre anni che ci hanno portato a scrivere la storia di questa Società: tre scudetti consecutivi, due Supercoppe italiane, ma sopratutto un percorso di crescita esponenziale.
Ma di fronte ai sentimenti e alle ragioni personali anche un Presidente deve fare un passo indietro.
Sono passati oggi solamente due mesi dall’ultima grande vittoria e la Juventus deve continuare il suo percorso. Si riparte da zero. Da zero punti in classifica, come gli altri, e da zero vittorie.
Ma questa società è dotata oggi di un gruppo dirigente giovane, preparato e coeso che in questi anni ha saputo trovare l’ambizione e la determinazione per conquistare ogni traguardo.
La Juventus riparte da un gruppo di atleti di grande talento e professionalità, che saprà mettersi a disposizione del nuovo tecnico per continuare a scrivere il presente e il futuro. Alla storia dei colori bianconeri hai contribuito anche tu e so che, qualunque scelta tu faccia, la notizia di una vittoria juventina ti strapperà sempre un sorriso.
Beppe, Fabio, Pavel ed io, insieme con tutti i giocatori, i dirigenti e i dipendenti continueremo a lavorare giorno e notte perché questo è ciò che meritano i tifosi juventini, che merita la Juventus. E chi ci lavora sa di dover essere ogni minuto all’altezza di questa grande società.

 

Grazie di tutto Antonio.

 

Fino alla fine…
AA

 


 Ecco le parole di Gigi Buffon: 

E’ una decisione inaspettata, un fulmine a ciel sereno, ma vedendo le parole che sono state adoperate e i toni molto pacati, sia da parte del mister che della societa’, si capisce che in maniera congiunta si e’ arrivati a questa decisione, senza strappo, evidentemente e’ qualcosa che covava da un po’ di tempo a questa parte e che ha trovato l’epilogo oggi”.

Fonte: gianlucadimarzio.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom