Breaking News

Juventus: bruciati 30 milioni di capitalizzazione in meno di dieci minuti

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-12-2013 - Ore 21:56

|
Juventus: bruciati 30 milioni di capitalizzazione in meno di dieci minuti

Costa molto cara l'eliminazione dalla Uefa Champions League alla Juventus. Il club bianconero ha infatto bruciato in borsa 30 milioni di euro di capitalizzazione in meno di dieci minuti. A tanto ammonta il capitale andato in fumo in borsa subito dopo il gol di Sneijder. Durante la partita il titolo Juventus è rimasto a lungo stabile per salire oltre quota 0,25 euro all'ottantesimo minuto quando ormai sembrava fatta per i bianconeri. Subito dopo il gol del Galatasaray, che ha visto sfumare i sogni Champions della Juventus, il titolo è andato giù fino a toccare quota 0,22, bruciando così 30 milioni di capitalizzazione.

Se a questi si aggiungono 15/20 milioni (a seconda del cammino nella competizione) di mancati introiti il conto diventa salatissimo per la "vecchia signora".

Le previsioni di chiusura del bilancio da parte del club per la stagione in corso, erano di un risultato in rosso influenzato dai risultati sportivi. Questi ultimi, alla luce dell'eliminazione subita dai turchi, saranno decisivi in negativo per i conti bianconeri.

Fonte: sport business management - Giuseppe Berardi

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom