Breaking News

Kevin Strootman dall'avvio lampo all'Arancione

condividi su facebook condividi su twitter Di: Gianluca Cundari 08-10-2013 - Ore 22:52

|
Kevin Strootman dall'avvio lampo all'Arancione

Louis van Gaal lo dice spesso. Una prima stagione in un nuovo club richiede tempo. Kevin Strootman sembra essere l'eccezione alla regola, perché il centrocampista è diventato rapidamente un titolare nella AS Roma. Come lo è già con gli Orange.Kevin Strootman, tornato in nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni.

"E'bello, ma abbiamo appena iniziato. L'euforia sarebbe eccessiva."

Per l'allenatore, la svolta di Kevin Strootman è più di una buona notizia. Sembra che Van Gaal dopo Robin van Persie (Manchester United) e Arjen Robben (Bayern Monaco)  lo ritenga un giocatore chiave nella sua selezione. Tre pilastri che dovranno mantenere a galla gli arancioni.

"La Lazio la scorsa stagione ha vinto la finale di coppa e quando il mio compagno di squadra Federico Balzaretti ha segnato il gol della vittoria nel derby, gli ho letteralmente visto le lacrime agli occhi dalla felicità. Il calcio in Serie A è molto diverso rispetto ai Paesi Bassi. Tutti sono disposti a tutto per vincere. Contro Bologna mi trovavo contro centrocampisti che quasi avevano una benda sugli occhi"

Strootman dovrebbe abituarsi a tutte le lodi al suo indirizzo. "Sì, in passato ero spesso critico", dice con un sorriso a Noordwijk. "Ma abbiamo vinto sette partite di fila con la Roma. Credo che nei Paesi Bassi sarebbe stata la stessa cosa. Siamo tutti positivi"

Strootman parla anche di Totti. Per l'olandese il Capitano ha il giusto equilibrio come leader "Io personalmente non capisco bene, sto appena imparando la lingua italiana, ma se Totti dice qualcosa...."

" Non può camminare tranquillo per la città. Se si incontrano cento fan, 90 sono per lui. Lui è ancora in forma super ed è un brillante calciatore. L'eroe della AS Roma. "

"Florenzi ha giocato con l'Italia U21 contro la squadra olandese ai Campionati Europei in Israele. Ha fatto di tutto per vincere . Dopo che ho firmato , ho ricevuto un messaggio da lui in cui più o meno mi ha chiesto scusa per il suo comportamento in quella partita."

LEGGI L'INTERO ARTICOLO

Fonte: Olanda

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom