Breaking News

Kluivert: "Penso che la Roma sia una grande società. Non vedo l'ora di giocare la Champions"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-06-2018 - Ore 20:34

|
Kluivert:

Quest'oggi, Justin Kluivert è diventato ufficialmente un giocatore dell'AS Roma. Queste le parole del figlio d'arte riportato dal sito giallorosso, asroma.com:

Benvenuto a Roma, Justin. Quali sono le tue sensazioni dopo la firma del contratto in giallorosso?
“Sono molto felice. Sono in un club incredibile, che mi piace molto. Non vedo l’ora di iniziare”.

In tanti hanno parlato di te nelle ultime settimane e diverse squadre europee hanno dimostrato interesse nei tuoi confronti. Perché hai scelto la Roma?
Per quello che ho detto prima: penso che questa sia una grande società, ideale per la mia crescita, che mi permetterà di giocare ad altissimi livelli. La Roma è un Club perfetto per me e penso che mi aiuterà a diventare un calciatore più forte. Penso di poter fare belle cose qui”.

Ti sei divertito sui social media, mettendo un like a dei post della Roma sugli ingaggi di Coric e Cristante, rispondendo anche a dei fan che ti scrivevano...
Mi piacevano quei post e quindi ho messo un like. Come ho detto, la Roma mi piace e quindi che male c’è a mettere un like? Ho solo pensato questo, ma è chiaro che ogni volta che uno fa una cosa simile cattura l’interesse delle persone”.

Hai fatto il tuo esordio in Eredivisie due stagioni fa e nel 2017-18 hai segnato 10 gol: c’è qualcosa che hai migliorato nella stagione appena trascorsa all’Ajax?
Prima dell’ultima stagione ero un giocatore ancora molto giovane, ma poi ho capito come funziona davvero il mondo del calcio ad alti livelli. Mi piace. E ora voglio andare sempre più in alto, perché mi sento di poterlo fare, ne ho bisogno e una società come la Roma per me rappresenta una grande opportunità. L’ho scelta per questi motivi”.

Avrai anche la possibilità di giocare in Champions League.
Ci ho pensato, sì. Mi aiuterà a crescere ancora di più. Non vedo l’ora di iniziare”.

Hai visto l’ultima stagione europea dei giallorossi?
Sì, alcune partite. E ovviamente tra queste c’è quella contro il Barcellona, oltre alle sfide contro il Liverpool e a quelle contro il Chelsea. La Roma è una grande squadra, con tanti giocatori uno diverso dall’altro. Molti ragazzi hanno tanto talento con il pallone tra i pedi, altri sono bravissimi in fase difensiva e tutti questi sono aspetti che rendono un gruppo davvero competitivo. Insieme possiamo fare grandi cose la prossima stagione”.

C’è un giocatore della Roma che ti piace in particolare?
Un giocatore che mi piace di più? Al momento penso a Edin Dzeko, perché mi piace segnare e lui fa tanti gol. Ma qui sono tutti bravi. Forse lui è tra i migliori”.

Qual è il tuo obiettivo per la prossima stagione?
Voglio vincere con la Roma, ovviamente, questo è il motivo per cui sono venuto qui. So che un trofeo manca da tanto, ma con la squadra che avremo in questa stagione sono convinto che possiamo farcela. Dobbiamo iniziare la stagione con la giusta mentalità, convincendoci che avremo tutte le possibilità di vincere e vedremo come va, mettendocela ovviamente tutta. Come è accaduto in questa stagione, quando la Roma è andata lontano in Champions League, sperando di riuscirci anche alla prossima. Ci impegneremo al massimo”.

E quali sono i tuoi obiettivi personali?
Per la mia carriera personale vorrei giocare e provare a conoscere nel migliore dei modi i miei compagni di squadra, sul campo e fuori. E ovviamente: segnare, segnare, segnare”.

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom