Breaking News

L'onnipresente Manolas

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-10-2015 - Ore 14:49

|
L'onnipresente Manolas

Il difensore giallorosso Konstantinos Manolas è l'unico giocatore della Roma che è sceso in campo per novanta minuti in tutte e 9 le gare ufficiali giocate finora dal club tra Serie A e Champions League.

Il numero 44 della rosa di Garcia è infatti il solo ad essere sceso in campo da titolare e rimasto in campo per tutta la durata dei match nelle 7 partite di campionato e nelle 2 di coppa giocate finora, accumulando al momento già 810 minuti di gioco.

Considerando le due competizioni, Manolas è sceso in campo con diversi compagni di reparto al centro della difesa della Roma: una volta con Castan, nell'esordio stagionale a Verona, per tre con Rudiger, tra cui la gara di CL col Barça, e per cinque con De Rossi, nella vittoria con la Juve e nelle ultime 4 partite, da quella con la Sampdoria fino all'ultima di Palermo, passando per quelle giocate in casa col Carpi e a Borisov in coppa.

Restingendo il campo alla Serie A, notiamo come Manolas, che finora ha accumulato 42 presenze in giallorosso, condivide il primato di minutaggio con altri 33 giocatori, di cui 14 portieri. Il greco ha condito questa presenza costante con un gol, realizzato nel successo interno col Carpi dove la sua rete ha sbloccato la gara, e con un autogol nella sfortunata  trasferta di Genova contro la Sampdoria. Altri numeri statistici positivi da sottolineare nelle sue sette gare di Serie A sono i 331 passaggi riusciti a fronte dei soli 36 sbagliati, i 15 palloni intercettati, i 17 contrasti vinti e le le 35 palle recuperate (fonte: Opta).

Manolas, tornato ieri a Trigoria dopo aver lasciato il ritiro della nazionale greca in seguito a un riacutizzarsi del dolore causato da un trauma all'emicostato destro, ha davanti a sè più di una settimana per cercare di recuperare la condizione ed eventualmente prolungare il suo primato di minutaggio nella prossima sfida di campionato che avrà luogo il prossimo 17 ottobre all'Olimpico contro l'Empoli.

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom