Breaking News

La Farnesina: “Predisposto uno specifico vademecum di prevenzione e intervento per le partite di Champions League ed Europa League”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-02-2018 - Ore 21:12

|
La Farnesina: “Predisposto uno specifico vademecum di prevenzione e intervento per le partite di Champions League ed Europa League”

La rete diplomatico-consolare si prepara a fornire assistenza ai tifosi italiani in varie città europee in occasione delle prossime partite di calcio di Champions League ed Europa League. La Farnesina ha predisposto uno specifico vademecum di prevenzione e intervento per l’assistenza consolare, inviato alle Sedi diplomatiche chiamate a gestire le trasferte di folti gruppi di connazionali. Le Rappresentanze si attiveranno così con adeguato anticipo con le Autorità locali, per ottenere informazioni sui piani di accoglienza dei tifosi italiani e assicurare loro pronta assistenza per ogni necessità consolare. Nei siti web delle nostre Rappresentanze saranno inoltre indicati con largo anticipo tutti i numeri di emergenza e ogni utile informazione sulle città e sui Paesi che ospitano gli eventi sportivi. Si rinnova così il forte impegno del Ministero degli Esteri per l’assistenza consolare degli italiani all’estero, per il tramite della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e della rete estera. L’obiettivo è garantire, in stretto raccordo con le Autorità locali e le nostre Società calcistiche, il corretto afflusso dei tifosi italiani nelle città teatro delle partite di calcio.

Ministero degli Esteri

Fonte: Ministero degli Esteri

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom