Breaking News

La Roma, il record e il Torino in festa

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 04-11-2013 - Ore 19:34

|
La Roma, il record e il Torino in festa

Caldo torrido. Almeno trenta gradi all'ombra, le spiagge ancora stracolme di bagnanti pronti a tuffarsi in mare per sbollire quelle temperature folli. E' il 25 agosto e per la Roma è un giorno speciale. Si esordisce in campionato, si vince in casa del Livorno. Un clima vincente che in pochi avrebbero pensato che potesse durare fino a Novembre. 

Vento fastidioso. Clima non ancora freddo ma lontano sicuramente dal bollente agosto. La Roma si ferma contro il Torino ma compie il record. Sì, perchè sebbene il Tottenham del 60' abbia vinto una partita in più dei giallorossi, la Roma rimane comunque l'unica squadra ad aver vinto dieci partite di fila all'inizio del campionato nel calcio moderno, il quale, meglio o peggio che sia di quello più remoto, è comunque diverso e molto più complicato. Non ci sono Barcellona, Manchester, Real Madrid o Milan (tanto per citare alcune squadre storiche di quest'ultimo ventennio calcistico) che tengano: la Roma è l'unica squadra ad aver fatto un'impresa del genere. E come tale va festeggiata. La stessa impresa, a quanto sembra, è stata fatta anche dal Torino quest'anno, almeno dai festeggiamenti visti ieri sera. Invece si scopre che il carro trionfale granata è stato allestito soltanto per aver fermato con un pareggio la Roma. Questo in un primo momento può far pensare ad un'esagerazione, ad un qualcosa di negativo, in un secondo invece non può che far ammorbidire la bocca, inarcare le labbra e mostrare un dolce sorriso.

Ciò significa che la compagine giallorossa ora è presa sul serio, temuta seriamente e non più presa in giro dalle solite dichiarazioni degli avversari pre o post gara, prima o in seguito ad una sonante vittoria sulla squadra capitolina, come è successo (fin troppe volte) negli anni passati. E esultare così animatamente non è altro che logica e naturale conseguenza di un risultato importante per la propria squadra, contro un'avversaria, la Roma, tornata forte e temibile. La mentalità è cambiata e, indipendemente dai risultati, difficilmente questa Roma si sgonfierà.  

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom