Breaking News

La sentenza dei procuratori: "Iturbe serviva alla Roma, Juventus perfetta con Robben"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-10-2014 - Ore 13:47

|
La sentenza dei procuratori:

Alcuni dei più importanti procuratori italiani giocano Juventus-Roma sul mercato: "Robben permetterebbe a Madama il salto di qualità, giallorossi fortissimi con Rabiot".

E' il giorno di Juventus-Roma, match che tanti, se non tutti, vorrebbero vivere da protagonisti. Ecco allora che, intervistati dal 'Corriere dello Sport', alcuni dei più importanti procuratori italiani si tolgono lo sfizio, indicando cosa manca alle due regine del nostro calcio per fare il definitivo salto di qualità anche a livello europe.

"Sarà una sfida tra due modi diversi di fare il mercato. Quello della Roma è più originale. Alla Juventus, invece, per questioni interne, è tutto un po’ più ingessato. Cosa sarebbe cambiato se Manolas Iturbefossero andati alla Juve? Poco. Non è detto che Manolas avrebbe giocato, né che Iturbe avrebbe trovato spazio. Tendenzialmente Juventus e Roma dovrebbero restare così. Poi, se riesci a metter le mani suRobben, allora cambia tutto. Ma senza sacrificare Tevez o Totti", spiega Pasqualin, ex agente tra gli altri di un certo Del Piero.

Il collega Zavaglia, invece, racconta così le differenze di mercato tra le due squadre: "La Roma ha fatto operazioni di concretezza, puntando su giocatori da utilizzare subito. La Juventus, invece, ha badato anche al futuro: Coman, Morata... Un mercato di prospettiva".

Sulla stessa lunghezza d'onda di Pasqualin anche Martina, procuratore di Gigi Buffon: "Il colpo migliore è Iturbe? Beh, con Morata i bianconeri hanno preso un potenziale campione. Alla Juve servirebbe un calciatore con le caratteristiche di Robben. O un Del Piero giovane".

Roggi, agente di Perin, sottolinea: "Marotta, con la collaborazione di Paratici, è uomo mercato ma pure amministratore di una società, mentre Sabatini è più tecnico, è un uomo più di campo. Partendo da situazioni diversi, hanno dimostrato di essere molto bravi. La Juve cerca gente forte, che non alzi l’età media, mentre la Roma prende giocatori già fatti, per sfruttare al meglio la loro efficacia".

Infine tocca a Canovi che, senza dubbio alcuno, promuove a pieni voti Juventus e Roma: "Partivano da esigenze diverse, ma sul mercato si sono comportate benissimo. Mi sono piaciute le operazioni Gabbiadini, Berardi, Coman e Zaza: giocatori presi quand’erano in fasce e che fra un paio d’anni esploderanno. Sabatini ha portato la Roma a livello europei, con gli innesti di Cole e di uno straordinario Keita. Se prenderà anche Rabiot, la Roma sarà ancora più forte. Iturbe? In fondo serviva più ai giallorossi".

Fonte: goal.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom