Breaking News

La TOP 11 degli Under 21 per valori di mercato, c'è Jedvaj della Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-01-2014 - Ore 16:45

|
La TOP 11 degli Under 21 per valori di mercato,  c'è Jedvaj della Roma

Giunti al giro di boa del campionato italiano di calcio, proviamo a stilare una classifica dei migliori 11 U21 in Serie A, valutati in base al loro valore di mercato, posizione per posizione.

Partendo dal giocatore posto a difesa dei pali, risaltano fino ad ora le prestazioni del genoano Mattia Perin (21 anni), autore fino ad oggi di una stagione incredibile, guadagnandosi anche la convocazione nella nazionale u21 Italiana. Il portierino azzurro si merita una valutazione di ben 8 milioni.

In difesa, partendo da destra, troviamo un pupillo del CT della Nazionale Italiana Cesare Prandelli, ovvero Mattia De Sciglio (21), talento in erba con all’attivo già 8 presenze nella nazionale maggiore. Per lui una valutazione di 12 milioni, destinato a crescere negli anni a venire. Coppia di centrali straniera con il croato Tin Jedvaj (18), acquistato per ben 5 milioni dalla Dinamo Zagabria da parte della Roma, e il danese Frederik Sörensen (21), che seppur ancora giovanissimo è già un veterano della massima serie, giocando da tre anni nel nostro campionato, valutato 4,5 milioni. Completa il quartetto difensivo il diciannovenne sardo Nicola Murru, venuto fuori prepotentemente quest’anno come titolare nel Cagliari, raggiungendo una valutazione di 2,5 milioni per il suo cartellino.

Sulla mediana, a guardia della difesa, troviamo un duo molto particolare, formato dall'interista Saphir Taider (21), con un valore di 5 milioni, e l’astro nascente del calcio francese Paul Pogba, appena 20 anni, che si sta meritando giornata per giornata rilanci sempre più alti da parte dei top Club, attratti dalla possibilità di prendere uno dei futuri pilastri del calcio mondiale. Per il francesino già 7 gol e 10 assist in stagione, che gli valgono una quotazione attuale di addirittura 34 milioni, un record.

Il trio di trequartisti in appoggio alla punta vede un trio di piccoli fenomeni, quali il sassolese Domenico Berardi (19), già 11 gol in questa stagione (addirittura 4 al Milan), valutato già 10 milioni, il croato dell’Inter Mateo Kovacic (19 anni anche per lui), dotato di estro e tecnica da vendere, tanto da avere un valore di circa 15 milioni, e l’italo-egiziano Stephan El Shaarawy, finora molto sfortunato in stagione, ma che ha già dimostrato le sue doti straordinarie negli anni passati, arrivando a valere ben 25 milioni di cartellino.

Chiude questa top11 degli u21 della Serie A Tim l’attaccante argentino Mauro Icardi (20 anni), valutato ben 12 milioni, che ha trovato sì poco spazio in attacco a causa di ripetuti infortuni, riuscendo però a timbrare il cartellino 2 volte nei soli 218 minuti giocati, per la stratosferica media gol di 1 gol ogni 109’.

Fonte: transfermarkt.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom