Breaking News

LAMOUCHI (CT Costa D'Avorio): "Gervinho non mi stupisce"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-10-2013 - Ore 12:01

|
LAMOUCHI (CT Costa D'Avorio):

Gervinho? Sente la fiducia di Garcia e la Roma non poteva fare acquisto migliore". Sabri Lamouchi, commissario tecnico della Nazionale Costa D'Avorio in esclusiva ai microfoni diTuttomercatoweb.com ha parlato tra le altre cose del cammino degli elefantiverso il Mondiale in Brasile.

Non solo Gervinho, però. La sua Nazionale vanta nomi di tutto rispetto: da Drogba a Yaya Tourè.
"Sulla carta abbiamo giocatori molto importanti, ma questa Nazionale non vince niente da ormai un sacco di tempo. Abbiamo tanta voglia di vincere, ma senza la forza del gruppo i vari Drogba, Gervinho, Yaya Tourè non vinceranno mai niente".

Intanto la qualificazione a Brasile 2014 sembra ormai a un passo dopo il 3-1 col Senegal.
"Avrei firmato per un risultato così, anche se potevamo vincere anche 5-0. Peccato per quel gol preso all'ultimo minuto. Giocheremo il ritorno a Casablanca, siamo molto fiduciosi".

Tornando a Gervinho. Si aspettava un inizio così sfolgorante della Roma di Garcia?
"Non potevano iniziare meglio di così. Non sono sorpreso del cammino di Garcia, conosco bene la sua mentalità e la capacità di trasmetterla anche alla squadra. Sapevo che Gervinho con lui avrebbe dato il massimo. Ci ho parlato in questi giorni e l'ho visto molto sereno. La Serie A è un campionato molto tattico, ma lui con la sua velocità può far male a chiunque".

Magari Gervinho non sarà l'univo giocatore ivoriano di livello a venire in Italia...
"Sì, penso che altre squadre cominceranno a puntare gli occhi su questi ragazzi. Ci sono tanti giovani con tanto potenziale. Penso a Bony, che ha scelto l'Inghilterra ma che io avrei visto bene in Italia, oppure a Lacina Traorè; per lui sarebbe fondamentale giocare in un campionato diverso da quello russo, e la Serie A potrebbe farlo crescere e diventare ancora più forte".

Chiosa su Drogba. E' lui il trascinatore di questa Nazionale?
"Un professionista come pochi. Ha fatto tanto per la sua Nazionale e per il suo paese. Sono onorato di allenare uomini di valore come lui".

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom