Breaking News

L'Argentina a Roma, Messi si fa attendere

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-08-2013 - Ore 22:30

|
L'Argentina a Roma, Messi si fa attendere

Sparsi in giro per il mondo, impegnati con le rispettive squadre di club nella preparazione estiva pre-campionato, i giocatori della nazionale di calcio argentina, nove dei quali militano in squadre italiane, convocati dal c.t. Alejandro Sabella per l’amichevole di mercoledi’ allo stadio Olimpico con l’Italia in onore di Papa Francesco, si raduneranno tra oggi e domani a Roma. Nella capitale sono arrivati il tecnico Sabella, giunto nel pomeriggio da Buenos Aires con un volo di linea dell’Aerolineas Argentinas atterrato all’aeroporto di Fiumicino poco dopo le 17 e i suoi collaboratori. Sullo stesso volo hanno viaggiato anche il presidente della Federcalcio argentina, German Lerche, i giocatori Maxi Rodriguez e Francesco Cerro e lo staff medico.

 

Domani sono attesi gli altri giocatori, fra i quali Messi, che oggi e’ rimasto a Barcellona per godersi il giorno di riposo concesso ai suoi dal tecnico Gerardo ‘Tata’ Martino al rientro dalla tournee asiatica (l’aereo del Barca e’ atterrato in Catalogna alle 8.30). Secondo quanto riferisce l’edizione online del quotidiano sportivo argentino Ole’, la Pulce si metetra’ min viaggio per Roma ”nelle prime ore di domani”. Nessuna dichiarazione e’ stata fatta da Sabella e gli altri argentini, che al loro arrivo in aeroporto hanno trovato ad attenderli un bus e due pullmini per il successivo trasferimento in albergo, l’hotel Parco dei Principi ai Parioli, lo stesso in cui alloggera’ la nazionale italiana (il primo a raggiungere il raduno e’ stato Ranocchia). Oggi di fronte a questo albergo c’erano gia’ dei tifosi che volevano vedere Messi, ma la loro attesa e’ stata inutile, e sono andati via delusi. Ci riproveranno domani, giornata in cui il programma dell’Argentina prevede un allenamento allo stadio Olimpico, con inizio alle 19.30.

 

Fin dai giorni successivi all’elezione del nuovo Pontefice, la Federcalcio argentina aveva chiesto di giocare una partita a Roma con l’Italia, con cui l’Albiceleste non gioca dal 2001. Anche il ct azzurro Cesare Prandelli aveva espresso lo stesso desiderio lanciando l’idea della sfida a meta’ agosto, ma c’era il problema che per il 14 agosto gli argentini avevano inizialmente previsto un’amichevole contro la Russia. Poi pero’ e’ stata cancellata perche’ la Fifa ha imposto alla nazionale allenata da Capello di giocare in questa stessa data un match di recupero delle qualificazioni mondiali contro l’Irlanda del Nord a Belfast, rinviato a suo tempo a causa di una fitta nevicata. Quindi e’ subentrata l’Italia, cosi’ i giocatori dell’Argentina, e gli azzurri potranno realizzare il sogno di essere ricevuti da Papa Francesco. Accadra’ il giorno prima della partita, quindi martedi’, e si trattera’ di un’udienza privata limitata a calciatori, dirigenti e tecnici. Anche l’Italia e l’Argentina del rugby andranno, prima di affrontarsi, da Papa Francesco: succedera’ a novembre, perche’ (non a caso) Roma e’ stata scelta come sede del test match autunnale fra gli azzurri e i Pumas.

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom