Breaking News

Lazio-Roma - La conferenza stampa di Rudi Garcia: "Giocheremo per vincere, senza fare calcoli, ma la Lazio è favorita"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-05-2015 - Ore 17:00

|
Lazio-Roma - La conferenza stampa di Rudi Garcia:

Lazio-Roma: una sfida che mette in palio il posto d’onore in Champions League.  Le due formazioni, infatti, si stanno contendendo il secondo posto, quindi l’accesso diretto senza passare per i rischiosissimi  preliminari. Una sfida che il tecnico della Roma, Rudi Garcia, presenta il match dalla sala stampa del centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria. ecco le sue parole: 

Come sta la squadra, chi è favorita al derby? 

La squadra sta bene ed ha lavorato bene in questa settimana, la Lazio è la favorita ed è la più forte, almeno così dicono, se è rimasta la partita confermata a lunedì faremo di tutto per smentire tutti. 

Pioli dice che loro giocheranno senza fare calcoli, e la Roma? 

Giocheremo tutte e due senza fare calcoli, giocheremo per vincere 

Maicon è pronto 

Oggi ho ancora un allenamento, se oggi farà tutto bene, sarà convocato. 

Sta pensando ad un cambio di modulo? Con un centrocampo più folto? 

Si è tutto possibile, io ho la mia idea, sperando che sia quella giusta 

E’ il derby più importante? 

La prossima è sempre la più importante, siamo secondi e vogliamo rimanere secondi, saremo in trasferta ma anche in questo caso avremo un sostegno importante come ho potuto vedere poco fa, fuori da Trigoria. 

Aldilà dell’ironia, la Lazio ci arriva un po meglio? Nessuno si aspettava che la Roma potesse arrivare così in bilico al derby, ma il gruppo è valido anche per il prossimo anno? 

Rimando tutto a fine stagione, quando faremo il bilancio. Penso che questa gara avrà la sua importanza e la concentrazione è tutto sul derby 

Lei ha giocato molto sul derby, sulla “Chiesa al centro del Villaggio”, c’è ancora qualcosa da vendicare? 

Abbiamo la possibilità di arrivare secondi, senza aspettare l’ultimo match, non vorremo aspettare quella partita, e quindi giocheremo per la vittoria domani.

In tutti i derby affrontati da lei la Roma era favorita, oggi invece c’è tanta negatività. Le da fastidio?
Non si parla solo di giocare con 12 uomini per avere una chance di vincere con loro. Sembra che loro abbiano già vinto. Domani ci saranno due squadre di alto livello e ci sarà il miglior arbitro d’Italia e forse del mondo. Questo è un bene, perché l’ultima volta la Lazio ha vinto su un gol irregolare dopo aver pianto tanto.

Questo derby rientra negli obiettivo stagionali?
Non siamo affatto condizionati dal terzo posto già sicuro. Ci interessa solo essere secondi. Faccio del mio meglio, amo questa maglia e darò tutto me stesso finchè sarò qui. Mi auguro che domani i tifosi e dirigenti spingano la squadra in Champions
 

Nella storia recente la Roma spesso ha fallito i momenti importanti
La risposta arriverà lunedì. La cosa dei fallimenti ne potremo parlare più a lungo alla fine della stagione

 Chi è più forte tra Roma e Lazio?

L’ho detto prima e lo ripeto, la Lazio è la favorita. Lo dicono tutti 

Cosa cambia se affronterete i preliminari?
Io cerco di arrivare sempre il più in alto possibile. Ora è il secondo posto.

Puntare sui romani e romanisti

Durante questa settimana tutti i cervelli sono a fuoco. Questo è il bello di un derby e di una città dove ci sono due squadre così. Avere dei romani e romanisti è un vantaggio perché loro possono trasmettere agli altri la loro voglia di fare bene.

Si può dire che quella di domani, sarà la partita più importante da quando Lei è qui?
Non penso, ogni partita è importante in una competizione o in una coppa. Per noi non è una finale, ma lo vogliamo considerare come l’ultima partita di campionato. E’ una delle partite che ho fatto e che farò a Roma con entusiasmo e piacere. i giocatori lo sanno, facciamo questo mestiere per giocare questo tipo di partite. Siamo abbastanza tranquilli, voglio che inizi il derby inizi lunedì.

Fine

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom