Breaking News

Le 12 cose da sapere su Vermaelen

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-08-2016 - Ore 14:37

|
Le 12 cose da sapere su Vermaelen

Thomas Vermaelen è arrivato a Roma ed il sito ufficiale giallorosso, asroma.com versione inglese, ha elencato le 12 cose da sapere sul centrale belga:

"Dopo che il suo trasferimento a Roma è stato reso ufficiale lunedì, ora sembra il momento giusto per scoprire qualcosa in più su Thomas Vermaelen.

Così, senza ulteriori indugi, ecco i 12 fatti da sapere riguardanti il nuovo difensore giallorosso.

1. Thomas è nato il 14 novembre 1985 a Kapellen, non lontano da Anversa.

2. Ha iniziato nel settore giovanile del Germinal Beerschot prima di trasferirsi all'Ajax nel 2003, dove ha completato la sua formazione calcistica.

3. Ha fatto 146 partite e ha segnato 10 gol per l'Ajax tra il 2005 e il 2009. È stato nominato capitano nella sua ultima stagione al club. 

4. Nel 2009 si trasferisce in Premier League sponda Arsenal, luogo che ha segnato sia il suo debutto in campionato sia il debutto europeo contro rispettivamente Everton e Standard Liegi.

5. La prima stagione di Vermaelen nel club di Londra è stata la più prolifica della sua carriera: ha segnato otto gol complessivi, sette in campionato e uno in Champions League. 

6. Arsene Wenger lo ha nominato capitano del club nel 2012 e ha ricoperto questo ruolo fino alla sua partenza nel 2014".

7. Si trasferisce a Barcellona nel 2014 e vi rimane per due stagioni ma è stato costantemente afflitto da infortuni.  

8. Si ricongiunge con due ex compagni di squadra a Roma, avendo già giocato al fianco di Wojciech Szczesny dell'Arsenal e Radja Nainggolan per il Belgio. Ha anche giocato contro Edin Dzeko in diverse occasioni - in Premier League, Champions League e sulla scena internazionale. 

9. Dall'Ajax in poi, ha vinto almeno un trofeo in ogni club ha giocato tra cui un titolo di Eredivisie, una FA Cup, due trofei in Liga, una Champions League (anche se la Uefa non lo considera tale per non aver giocato neanche un minuto, ndr.) ed una Coppa del Mondo per club. 

10. Ha fatto il suo debutto con il Belgio a 20 anni nel 2006 e da lì ha realizzato 58 presenze e segnato un gol per il suo paese. 

11. Era ad Euro 2016 e ha giocato le prime quattro partite per il Belgio nel torneo. Le statistiche mostrano che ha intercettato il maggior numero di palle da parte dell'opposizione (11) e ha fatto il maggior numero di tackles (6) di tutti nella squadra dei Red Devils. 

12. Vermaelen è attivo sui social media. Potete seguirlo su Instagram, Twitter@thomasvermaelen e Facebook.

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom