Breaking News

Lentini, Terry, Icardi: quei triangoli del pallone

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-04-2014 - Ore 15:20

|
Lentini, Terry, Icardi: quei triangoli del pallone

Il triangolo amoroso si iscrive geometricamente nel rettangolo di gioco, ma procura danni e intercetta scandali che hanno attraversato la storia del calcio. La sfida nel nome di Wanda, dei rancori tra il nuovo Icardi e l'ex Maxi Lopez, ha infiammato ieri Marassi travolgendo la Samp ed esaltando l'Inter, ma compagni e tifosi coinvolti non ne possono più di questi strumenti di distrazione di massa a cui gli stessi protagonisti si ostinano a non mettere la sordina. Del resto con i social network il gossip non è più intrattenimento da bar nè solo materia per giornali rosa, ora le varie puntate con scritti, foto e video sono in tempo reale sul web. Diversi dai sussurri e grida ovattati degli anni '60 di relazioni clandestine o cornificazioni, che si trasformano in scandali quando Herrera approfitta delle notti brave di Angelillo con la cantante Ilya Lopez per cacciarlo con abominia dall'Inter che vincerà tutto.

Meno vietata ma egualmente chiacchierata, in un'Italia ancora bacchettona, la storia d'amore tra Gianni Rivera e la soubrette Elisabetta Viviani o quella di Gigi Riva con la Dama bianca, a venatura razzista lo scandalo per la fuga ne 1962 della contessina Augusta con il brasiliano nero del Milan, Germano.

Nella storia dei triangoli rientra invece l'amore scoppiato nel 1967 tra Josè Altafini e la moglie del compagno Paolo Barison, Anna Maria Galli, che si risposa col brasiliano mentre l'azzurro muore poi in un incidente stradale. Mentre all'estero settimanali scandalistici sussurrano del posto in nazionale francese perso da Larios per una supposta storia con la moglie di Platini, in Italia parlano i fatti: Lentini nel 1993 si schianta di notte con la sua Porsche e la prima ad accorrere in ospedale è Rita Schillaci, moglie di Totò eroe delle notti magiche. Lentini si salva, ma la storia con Rita evapora e Schillaci ripara in Giappone.

Tra le altre incursioni senza scrupoli, quella del tedesco Ballack che turba per qualche tempo il matrimonio tra Christian Lell e Daniela. Più sordida la storia che intrattiene clandestinamente John Terry nel 2011 con Vanessa Perroncell, compagna del suo amico Wayne Bridge. Poi Bridge per opportunità non viene chiamato in nazionale, va al City e si rifiuta, come Maxi Lopez, di stringere la mano a Terry, poi invischiato in uno scandalo a sfondo razzista, mentre Vanessa parlerà in seguito di storie anche con Mutu e Gudjonsen.

Ancora peggio va a Ryan Giggs, mitico evergreen gallese, che viene travolto da uno scandalo: moglie tradita con la cognata e avances anche alla suocera. Oltre al tormentone Wanda Nara l'ultimo anno ha vissuto soprattutto dei gossip a cavallo tra calcio e spettacolo. Se in passato le copertine delle riviste hanno vissuto sulle storie poi finite (Vieri-Canalis, Coco-Arcuri, Inzaghi-Marcuzzi, Borriello-Belen) , negli ultimi mesi riflettori puntati sulla nazionale per la fine del matrimonio di Pirlo e l'inizio di una nuova storia.

Si è parlato poi di una crisi tra Buffon e Alena Seredova (senza conferma ma nemmeno smentita le voci di un«intrusionè della conduttrice Ilaria D'Amico). Mario Balotelli, assiduo del social gossip, proprio con un tweet ha riconosciuto la parternità a lungo contestata della figlia avuta dalla relazione con Raffaella Fico, mentre tra alti e bassi rimane saldo il suo legame con Fanny. Se storie di sesso hanno avuto protagonisti anche stelle come Maradona, i due Ronaldo, Garrincha e tantissimi brasiliani, questa tra Icardi e Maxi Lopez è la prima che ha finito davvero per condizionare una partita. In attesa del prossimo triangolo che deflagherà, magari in atmosfera mondiale, ma che ormai non stupirà più nessuno.

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom