Breaking News

Lippi: "La Roma può vincere lo scudetto, dovrà sfruttare al massimo i suoi attaccanti. Il ritorno di Totti farà il resto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-12-2015 - Ore 11:10

|
Lippi:

Marcello Lippi, ex CT della Nazionale Italiana di calcio e campione del mondo nel 2006, ha rilasciato un'intervista al portale Calciomercato.com. Questa una sintesi delle sue parole: 

"Quando sono tornato dalla Cina ho detto: basta, non me la sento più. Ma dopo qualche mese ho capito che in realtà non ero saturo di calcio, tutt'altro. Solo che non ce la facevo più a stare così lontano dalla mia famiglia, a tornare a casa ogni sei mesi. Oggi però me la sento di rimettermi in discussione e dico: io ci sono, io sono pronto, con tutto me stesso. Se poi un'occasione non arriva, pazienza".

Ritroverebbe un campionato straordinariamente equilibrato: sorpreso?
"Cinque squadre in quattro punti è qualcosa di meraviglioso. E' successo perché la Juve ha rinnovato tanto e poi, a inizio stagione, ha avuto gli infortuni di Marchisio e Khedira. A quel punto è andata in difficoltà, com'era normale che capitasse; ora che sono tornati tutti, ha ricominciato a vincere e ha agganciato le altre. Così adesso sono cinque lì assieme e tutte possono vincere lo scudetto".

Davvero è convinto che non ci sia una favorita?
"Molti dicono che lo è la Juve e magari è vero, perché è quella più abituata a vincere. Ma come non considerare l'Inter, così solida, con un allenatore preparato e intelligente come Mancini? E anche le altre...".

Anche la Roma a suo avviso è in lotta per lo scudetto?
"Certo che lo è, in fin dei conti è staccata appena di quattro punti dall'Inter benché abbia avuto qualche difficoltà. Ma è una grande squadra, deve solo trovare il modo per sfruttare al massimo i suoi attaccanti. Il ritorno di Totti farà il resto".

Fonte: Calciomercato.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom