Breaking News

LIVE - Garcia alla Luiss: "Sono un eterno insoddisfatto. Contro la Juve undici lupi in campo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-05-2014 - Ore 12:35

|
LIVE - Garcia alla Luiss:

SEGUI IL LIVE SU INSIDEROMA.COM Il tecnico giallorosso Rudi Garcia incontra questa mattina gli studenti dell'università romana Luiss Guido Carli. Si parlerà anche dell'autobiografia del mister francese "Tutte le strade portano a Roma", prima della presentazione dell'incontro a cura di Giovanni Lo Storto, direttore dell'università. A presenziare all'evento anche il dg della Roma Mauro Baldissoni.

  • Ore 11.25Dopo l'arrivo di Baldissoni, anche Garcia fa il suo ingresso in ateneo tra gli applausi generali. La conferenza inizierà fra 15 minuti circa
  • Dopo una brevepresentazione, mister Rudi Garcia prende la parola: "L'idea di scrivere un libro è venuta ad un mio amico giornalista. Mi piace scrivere del mio mestiere, di meno della vita privata, anche se nel libro c'è molto di me. Sono contento di essere riusciuto a fare un mestiere che rappresenta totalmente la mia passione. Questa passione appunto è nata quando da ragazzo seguivo mio padre allenatore. L'esempio dei miei genitori è stato importante. Io sono un eterno insoddisfatto, è il mio carattere. Tutti se si impegnano possono raggiungere grandi risulati. Quest'anno abbiamo fatto bene, ma il prossimo dovremo migliorare ancora. Non mi aspettavo qui di trovare uno stadio Olimpico (ride, ndr). Io un bravo comunicatore? Mi piacciono le parole e il modo in cui si usano. Al giorno d'oggi, con i social network, sapere comunicare è molto importante e, siccome a Roma i media sono molto presenti, ciascuno è respondabile di ciò che scrive o dice. La vostra è una bella lingua, dovevo imparla anche per rispetto verso tifosi e giornalisti. Non è stato facile però, anche se la grammatica è simile a quella spagnola. Il treno giusto passa solo una volta. Il mio è stato quello della Roma. L'ho colto subito, andando prima a Milano da Sabatini e poi in America da Pallotta. Oggi bisogna sempre essere preparati a viaggiare, sopratutto in Europa. La sconfitta di Catania? Queta settimana i giocatori hanno conosciuto un allenatore arrabbiato, anche se quest'anno abbiamo perso poche volte. Intanto questa domenica ci impegneremo al massimo. Voglio undici lupi in campo. Spero che non ricapiti più e lavoreremo affinchè ciò non succeda. Il Benfica è un modello, perchè ha saputo rialzarsi dopo tre sconfitte in finale. L'anno prossimo proveremo a vincere anche noi. La Roma è una squadra unica, diventerà tra le più forti in Europa. E' già un club conosciuto in tutto il mondo, anche perchè Pallotta ha lavorato per questo. Ho cercato di dare un'identità nuova a questa squadra, cercando di capire la delusione della passata stagione. Ho lavorato più sull'uomo che sul calciatore, e alcuni giocatori sono rinati. Pjanic ora è fondamentale, ma ricordo anche il bel gol di Balzaretti al derby. Destro una sfinge? E' un giocatore dalle grandi potenziatà, lavoreremo con lui per migliorare la continuità. Il prossimo anno puntiamo allo scudetto e a fare un bel cammino in Champions. ".

 

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom