Breaking News

Lo storico Leeds United nelle mani di Cellino

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-01-2014 - Ore 11:10

|
Lo storico Leeds United nelle mani di Cellino

Massimo Cellino e il calcio inglese: l'amore ritorna. Il presidente del Cagliari ha acquistato il Leeds United, club britannico di Championship. Una trattativa condotta in gran segreto nelle scorse settimane sull’asse Sardegna-Inghilterra, prima da parte di intermediari italiani, poi con un affondo deciso da parte del numero uno dei sardi.

TRATTATIVA — Domenica scorsa l’affare sembrava praticamente fatto, poi sono sorti problemi sulla valutazione del club e le firme sono slittate. Ma l'affare si è definito questo pomeriggio, quando in Inghilterra c'è stato il nuovo affondo di Cellino. Il traguardo è dunque tagliato. Curiosità: lo sponsor tecnico del Leeds è l’italiana Macron. L’azionista di maggioranza del Leeds è la Gfh capital (Gulf Finance House), un consorzio che ha sede nel Bahrain che comprende anche il main sponsor, che ha messo in vendita il 75% delle quote.

VECCHIO PALLINO — L'interesse per l'Inghilterra non è certamente nuovo: qualche anno addietro infatti non era andato a buon fine un suo tentativo di acquisire il West Ham. Sembrava tutto fatto, poi invece l'affare sfumò e Cellino dovette sopportare gli sberleffi e le invettive della stampa britannica che lo attaccò duramente per il tentativo di scalata sugli Hammers. Ora le nuove mire, con voci che si sono rincorse di interessi per Reading e Middlesbrough.

Fonte: GAZZETTA.IT

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom