Breaking News

Lucescu: "Shakhtar Donetsk-Roma si deciderà a centrocampo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-02-2018 - Ore 15:01

|
Lucescu:

Il Ct della Turchia ed ex allenatore pluricampione dello Shakhtar DonetskMircea Lucescu, è intervenuto a "La Gazzetta dello Sport".

Ecco uno parte delle sue dichiarazioni:

Le piace la Roma?
"Certo, gioca bene e i momenti delicati se li è messi alle spalle. Ha uomini di livello altissimo, in Italia forse solo Juventus e Napoli hanno qualcosa in più, ma dopo di loro c’è la Roma, senza dubbio. Anzi, senza quella flessione oggi forse parleremmo di una squadra da scudetto".

Merito pure di Ünder: il suo boom ha sorpreso pure lei?
"No, sono sempre stato convinto di lui. Da tempo mi sento con Di Francesco, mi ha sempre detto che ci conta molto, ora e per il futuro. Pensate a quanto può essere stato difficile per lui: arrivi a 20 anni dalla Turchia e davanti hai il problema della lingua, un rapporto da creare coi compagni e il paragone con Salah che di fatto è arrivato a sostituire. Per emergere ha superato una pressione incredibile".

Guardiamo lo scacchiere della sfida: dove si decide?
"A centrocampo. Lo Shakhtar è rapido, superiore nel controllo degli spazi e nel possesso palla, la Roma dalla sua ha esperienza e una forza fisica nettamente superiore. Tecnica brasiliana o muscoli romani? Lì si decide".

Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom