Breaking News

L'UEFA: "Roma e Atletico Madrid volano"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-09-2013 - Ore 10:20

|
L'UEFA:

La AS Roma non dà segni di cedimento in Serie A e continua a punteggio pieno con un altro successo sonante, mentre le due spagnole FC Barcelona e Club Atlético de Madrid seguono l'esempio dei Giallorossi in Spagna - i capitolini vincono il derby nella Liga contro il Real Madrid CF per la prima volta dal 1999. In Francia il Paris Saint-Germain FC accorcia in Ligue 1. UEFA.com riepiloga il weekend di calcio europeo.

Italia
La Roma resta in vetta alla classifica da sola con due punti di vantaggio dopo aver battuto con un netto 5-0 il Bologna FC e mantenendosi a punteggio pieno. L'SSC Napoli e i campioni in carica della Juventus mantengono però il passo, con i Partenopei che hanno battuto il Geona CFC 2-0 grazie a una doppietta di Goran Pandev, mentre i Bianconeri hanno ringraziato Paul Pogba per il gol vittoria nel derby contro il Torino FC. "Non è facile vincere qui e siamo felicissimi di avercela fatta", ha detto il tecnico Antonio Conte. "Siamo stati più attenti e precisi rispetto ad altre partite, abbiamo chiuso il Torino nonostante la sua abilità nel contropiede". Altrove, l'AC Milan ha vinto contro l'UC Sampdoria 1-0 mentre l'FC Internazionale Milano è stata fermata sul pareggio 1-1 in casa del Cagliari Calcio.

Spagna
L'Atlético ha battuto il Real Madrid in campionato per la prima volta in questo secolo, collezionando la settima vittoria nella Liga in altrettante gare e mantenendo il passo del Barcellona in vetta. "Questa sera i giocatori hanno fatto una grande partita dal punto di vista tattico e psicologico, congratulazioni a loro", ha detto il tecnico Diego Simeone dopo che Diego Costa ha segnato il gol decisivo della partita regalando al club la prima vittoria in campionato contro il Real dal 1999. Anche il Barça ha vinto, anche se ha perso Lionel Messi per un infortunio alla coscia, ma non prima che l'attaccante argentino segnasse nella vittoria per 2-0 in casa dell'UD Almería. Il Valencia CF ha vinto la terza partita di fila grazie al successo per 1-0 contro il Rayo Vallecano de Madrid mentre il Villarreal CF ha subito la prima sconfitta stagionale.

Inghilterra
L'Arsenal FC si è portato a due punti di vantaggio in vetta alla Premier League dopo la vittoria per 2-1 contro lo Swansea City AFC, arrivata grazie al primo gol da professionista di Serge Gnabry e all'ottavo gol stagionale di Aaron Ramsey. "Il primo tempo è stato difficile, lo Swansea ha giocato bene, era più brillante di noi e noi siamo stati poco propositivi. Nella ripresa abbiamo giocato in maniera più compatta e abbiamo saputo approfittare dei momenti in cui tenevamo palla", ha detto il tecnico Arsène Wenger. Altrove, il Tottenham Hotspur FC, secondo, ha pareggiato 1-1 in casa con il Chelsea FC mentre il Manchester United FC ha perso a sorpresa per 2-1 contro il West Bromwich FC a Old Trafford, mentre l'Aston Villa FC ha battuto il Manchester City FC 3-2.

Francia
L'AS Monaco FC guida la Ligue 1 per differenza reti dopo il duro impegno contro lo Stade de Reims di domenica, con la squadra di Claudio Ranieri che ha dovuto accontentarsi del pareggio per 1-1. La squadra del Principato sente il fiato sul collo del Paris Saint-Germain FC, con i capitolini che hanno battuto il Toulouse 2-0 - e il marcatore Edinson Cavani pensa che le cose possano solo migliorare. "Abbiamo bisogno di lavorare per conoscerci l'un l'altro meglio". L'Olympique de Marseille ha vinto 2-0 in casa dell'FC Lorient, mentre la gara tra Olympique Lyonnais e LOSC Lille si è chiusa senza reti.

Germania
Borussia Dortmund e FC Bayern München continuano a correre in Bundesliga dopo le vittorie di sabato. La squadra di Jürgen Klopp ha mostrato i muscoli battendo 5-0 l' SC Freiburg. "Quando la mia squadra ingrana la marcia, rende tutto divertente. Ecco perché non siamo calati nel secondo tempo dopo il secondo e terzo gol ma abbiamo tenuto il piede sull'acceleratore", ha detto un entusiasta Klopp. Nel frattempo, la rete nella ripresa Thomas Müller ha regalato al Bayer la vittoria per 1-0 in casa contro il Wolfsburg, mentre il Leverkusen ha liquidato l'Hannover 96 2-0 grazie ai gol di Simon Rolfes e Sidney Sam. 

Altrove
Il successo per 5-0 contro l'FC Groningen ha portato l'FC Twente in vetta in Olanda, con la precedente capolista, il PSV Eindhoven, che ha perso 2-1 in casa dell'AZ Alkmaar, mentre l'R. Standard de Liège rimane a punteggio pieno dopo nove giornate in Belgio grazie alla vittoria per 5-0 contro il Cercle Brugge KSV. L'FC Porto ha mantenuto i due punti di vantaggio sullo Sporting Clube de Portugal grazie al successo di misura per 1-0 contro il Vitória SC, mentre i campioni del PFC CSKA Moskva hanno perso ulteriore terreno in Russia, dopo la sconfitta per 2-0 in casa dell'FC Terek Grozny, con l'FC Zenit che ha allungato grazie alla vittoria per 4-2 contro l'FC Spartak Moskva.

Fonte: uefa.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom