Breaking News

Malagò: "Sarebbe ideale trovare il modo che non ci siano nè vinti nè vincitori, e ripartire il prima possibile"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-04-2020 - Ore 12:40

|
Malagò:

Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Dazn a cui ha parlato della ripresa del campionato e della nazionale azzurra in vista degli Europei:

"Credo che il grande errore che si possa fare è quello di intervenire in contesti e in mondi dove ci sono delle precise deleghe e rappresentanze. Tu vuoi essere il presidente di una federazione? Allora questo è il tuo momento in cui prendere decisioni. Tutti devono perdere qualcosa, l’ideale sarebbe trovare insieme il modo che non ci siano vinti né vincitori e che il calcio possa ripartire il prima possibile e a prescindere da questa stagione.
Europeo? Se già è discutibile e opinabile cos’è una partita di qualsiasi sport, in questo caso parliamo di calcio, a porte chiuse. Pensa cosa sarebbe stato un Europeo senza pubblico, peraltro coi biglietti già esauriti. È stata una decisione sacrosanta, e anche su questo, secondo me sarà un grande Europeo, sarà il motivo per cui il calcio a livello internazionale potrà ripartire tutto insieme.
Mancini che dice che tra un anno sarà ancora meglio per gli Europei? Il ct non è uno di tantissime parole, ma quando le dice sono pesate e ponderate. Trasferisce il giusto entusiasmo ma al contempo ha già individuato le opportunità nascoste da qui a un anno perché la nostra è una squadra giovane, che deve amalgamarsi. Un anno in più di esperienza potrebbe essere importante e utile per la nostra Nazionale".

Fonte: Dazn

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom