Breaking News

Malagò: "Lo spostamento del derby mette in difficoltà le nostre strutture in un giorno feriale"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-05-2015 - Ore 13:20

|
Malagò:

"Questa scelta mina in termini di credibilità le valutazioni perchè quando si fanno delle eccezioni, ci saranno anche delle considerazioni che le giustificano, ma l’opinione pubblica non le prende bene e non reagisce bene". Queste le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò,in merito allo spostamento del derby a lunedì 25 maggio deciso dalla Lega dopo la richiesta della Lazio, impegnata domani nella finale di Coppa Italia.

"La Lega ha avocato a sè il diritto e dovere di spostare questa partita di campionato che ulteriormente mette le nostre strutture in difficoltà perchè è un giorno feriale – sottolinea Malagò a margine della Giunta – ma dal mio punto di vista è stato fatto bene se tutti erano d’accordo, assolutamente no se non solo le due squadre del derby ma le altre due squadre non condividevano la scelta. È una partita che si gioca a tre".

Napoli e Juventus hanno protestato per l’anticipo del loro match, invece, a sabato.

"È comprensibile l’istanza del presidente De Laurentiis e del presidente Agnelli che ho sentito e che ha rispettato tutto l’anno la regola e l’impegno di giocare sempre il mercoledì e la domenica. Ha tutto il diritto di non cambiare la data".

In merito all’organizzazione della Lega Serie A, Malagò dice: "Quando si è scoperto che si doveva giocare la finale il 20 maggio – sottolinea -, e complimenti alla Juve ancora, bisognava prevedere tutto il sistema di valutazione se uno spostava una pedina. Nel momento in cui tocchi una pedina alteri tutto il sistema e non va bene. Bisogna riconoscere che chi ha giocato la Champions h sempre giocato di domenica. Dice: ‘io ho rispettato sempre le regolè. La Juve è nel diritto di tutelare questa vicenda. Di fatto è stato scontentato qualcuno e questo non va bene".

Fonte: ANSA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom