Breaking News

MALAGO' (Presidente del CONI): "Sogno un 2015 con la Champions League in mano a Totti"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-11-2013 - Ore 12:10

|
MALAGO' (Presidente del CONI):

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, in una lunga chiacchierata a Sport Uno (visibile al canale 60 del digitale terrestre e al 44 di Tivusat), su cui stasera alle ore 18 prenderà il via "48 minuti", un programma a cura di Stefano Greco che ospiterà ogni volta un personaggio dello sport per un'intervista a 360°, s'è pronunciato in merito a diversi temi sportivi interessanti.

 "Le Olimpiadi a Roma? Sarei falso se dicessi che non è un mio sogno nel cassetto da prima di diventare presidente, ma rispetto a sfortunate esperienze del passato ora ci sono le basi per vincere".

Parlando della normativa sugli impianti sportivi, ha affermato: "Sono ottimista, mi sto prodigando, confido in Letta. Questa legge è una delle poche possibilità per far ripartire il paese creando posti di lavoro. Sarebbe da pazzi non sfruttare questa occasione. Quando le cose non si riescono a fare è perché c'è sempre qualcuno che esagera da una parte e dall'altra.

Il Coni non ha poteri, può solo mediare tra le due anime, quella integralista e quella speculativa, tenendo conto di rispetti e vincoli di tutto il contesto e soprattutto la sostenibilità economica delle opere. Perché è una legge per tutto lo sport italiano, non solo per il calcio. I nuovi stadi non bastano per colmare il gap con Inghilterra, Germania e Spagna. Ma bisogna ripartire da qualcosa".

 

Infine la domanda su Francesco Totti..

"Scegliere tra Totti che alza la Champions League nel 2015 e la Pellegrini che canta l'inno nazionale sul podio olimpico a Rio 2016? Totti, perché arriva prima e quindi non mi preclude l'altra possibilità. Perché non mi pongo limiti e non posso scegliere tra due grandi amori come la Roma e L'Aniene".

Fonte: Sportuno

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom