Breaking News

Mancini: "Partita tosta. L'importante era non perdere. Cercheremo di fare ancora meglio"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-09-2019 - Ore 20:25

|
Mancini:

Gianluca Mancini, difensore della Roma, ha parlato al termine del derby pareggiato per 1-1 contro la Lazio:

MANCINI A ROMA TV

Che derby è stato?
"E' stato molto faticoso anche per il clima clado. Siamo alla seconda di campionato, quindi la condizione è da migliorare".

Cosa è mancato alla Roma?
"E' mancato il gol, altrimenti avremmo vinto. E' stata una partita tosta, abbiamo preso dei pali, la Lazio è più rodata di noi. Abbiamo creato e rischiato qualcosa, ma è mancato il gol".

Parecchia sofferenza in fase difensiva, è solo questione fisica o ci sono meccaismi da trovare?
"E' stata una bella emozione per me, è stato il mio primo derby. Abbiamo sofferto qualcosa, ma anche la Lazio, in un derby ci sta. Lavorare insieme aiuterà noi dinfesori a migliorarci".

L'idea di Fonseca era di fare un gioco di attesa o aggredire alto?
"La Lazio gioca sulle ripartenze, ha attaccanti veloci quindi il mister ci aveva chiesto di stare attenti alla profondità, a volte siamo stati bravi altre volte meno. L'importante era non perdere. Volevamo vincere, dopo la sosta cercheremo di fare ancora meglio".

MANCINI IN ZONA MISTA

 

Un punto guadagnato o due punti persi?
"Persi no perché le partite vanno giocate e sono difficili in un campionato dove è difficile giocare contro chiunque, sempre tosto. Viene un derby alla seconda di campionato e noi dobbiamo ancora sicuramente entrare in condizione e cercare di migliorare ciò che ci chiede il mister però è stato un buon derby. Abbiamo tenuto bene la partita. Loro hanno preso dei pali ed anche noi. E’ stato un derby a viso aperto che abbiamo pareggiato. Importante era non perdere e dopo la sosta vedremo le cose da migliorare".

 

C’è stato un momento in cui avete pensato di perdere?
"No perché loro hanno preso dei pali ma anche noi. Ogni volta che andavamo su avevo la sensazione che potevamo segnare. Come derby è stato a viso aperto, squadre un po’ lunghe. La condizione era quella che era e l’importante era non perdere e ci siamo riusciti".

 

Fonte: Roma TV

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom