Breaking News

Mancini: "Per me Zaniolo è una mezzala"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-04-2020 - Ore 17:17

|
Mancini:

Roberto Mancini, CT della Nazionale, è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset. Ecco uno stralcio delle sue parole:

C'è nuovo entusiasmo intorno alla nazionale.
"Ci ha fatto piacere riavvicinare i tifosi alla nazionale dopo un periodo difficile. Abbiamo raggiunto ciò attraverso ottime partite e facendo divertire le persone: il merito è dei ragazzi che hanno capito che non erano così male come giocatori. Dovevamo solo credere in noi stessi fin dal primo giorno".

Qual è il rischio di aver rimandato l'Europeo di un anno?
"Il rischio è che anche le altre Nazionali migliorino ma come miglioreremo noi. Siamo una delle Nazionali più giovani quindi un anno in più d’esperienza farà migliorare il bagaglio di ognuno, sia tecnico che atletico".

Quali saranno i vostri obiettivi?
"Sarà una tappa importante per tutti. Siamo riusciti a creare una squadra forte che potrà migliorare e che potrà giocare per vincere. Riportare l’Europeo in Italia dopo tanti anni, visto che l’ultimo è stato vinto nel 1968, sarebbe una cosa magnifica che vogliamo fare. Abbiamo le qualità per farlo".

Come vede Zaniolo?
"Crescerà come gli altri ragazzi più giovani. Un anno in più sarà importante per lui. Come ruolo, la prima volta che l’ho visto ha giocato come mezzala e credo che quella sia la sua posizione. Poi ha la possibilità di giocare anche come d’esterno destro o come sta giocando nella Roma a volte, sono delle opzioni in più".

Tonali?
"Ha grande personalità, è un ragazzo molto giovane che gioca da tanti anni nel Brescia e non so se resterà lì o andrà via. Se rimarrà a Brescia giocherà e per noi andrà bene ma anche se dovesse andare in un club più importante che gioca le coppe europee troverebbe comunque spazio perché ha grande qualità. Deve solo fare esperienza a certi livelli".

Quale sarà il futuro di De Rossi?
"Credo che lui farà il patentino in questi mesi. C’era stata la possibilità di stare con me poi, giustamente, ha preferito fare un’esperienza diversa. Vedremo in futuro".

Fonte: Sport Mediaset

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom