Breaking News

Manolas e l'importanza del rinnovare il suo contratto

condividi su facebook condividi su twitter Di: Lorenzo Caruso 22-07-2016 - Ore 17:47

|
Manolas e l'importanza del rinnovare il suo contratto

Negli ultimi giorni in casa Roma si sta spargendo una voce che con il passare delle ore, soprattutto nella giornata di ieri, si faceva sempre più forte. Questa vera e propria indiscrezione riguarda una delle colonne portanti della squadra giallorossa, parliamo di Kostas Manolas, difensore greco arrivato alla Roma nell'Agosto del 2014 per un totale di 15 milioni di euro dai greci dell'Olympiakos.

Inutile nascondersi, quando l'acquisto del difensore classe '92 è stato ufficializzato, la maggior parte dei tifosi aveva ancora, giustamente, in bocca quel gusto amarognolo lasciato dall'addio di Mehdi Benatia, allora vero e proprio trascinatore insieme a Gervinho e co. della prima Roma targata Garcia che chiuderà il campionato al secondo posto dietro, neanche a dirlo, alla Juventus. Insomma, la fiducia e la speranza nell'allora nuovo acquisto c'erano ovviamente entrambe da parte della piazza romana ma come è normale che sia, nessuno poteva immaginare il grande exploit di Manolas in maglia giallorossa.

E invece? E invece alcune volte succede che ci si possa ricredere ed ammettere che quello che era arrivato come un tappabuchi si è trasformato in uno straordinario interprete del proprio ruolo di difensore, tanto da attirare l'interesse di svariati club, e quando parliamo di queste squadre, ovviamente, ahinoi per la Roma, si fa riferimento alla cosidetta élite del calcio mondiale. Stando alle voci, Chelsea e Manchester United hanno provato ad approcciare con il giocatore e la Roma più di una volta, anche Pep Guardiola, neo allenatore del Manchester City, sarebbe un estimatore neanche poi troppo segreto di Manolas. Insomma, le pretendenti non mancano.

Inoltre, notizia delle ultime ore, l'Olympiakos, ex squadra del difensore, starebbe cercando di convincere l'agente del giocatore, Iannis Evangelopoulos, sfruttando i buoni rapporti, a vendere il difensore, infatti in questo modo la squadra greca ricaverebbe il 50% della vendita(accordo valido fino al Settembre 2016), come pattuito nel 2014, quando Manolas passò alla Roma. Ed effettivamente anche le dichiarazioni da parte di Evangelopoulos non si sono fatte attendere, con quest'ultimo che conferma le voci riguardo un mancato accordo contrattuale tra la Roma ed il suo assistito. Dal canto suo la Roma, attualmente lontana dall'idea di privarsi di un giocatore del genere, continua la trattativa per il rinnovo del contratto e proprio oggi si viene a sapere che, oltre ad essere in disaccordo con l'idea dell'Olympiakos, al giocatore, entro la fine di Settembre verrà proposto un adeguamento ed un prolungamento contrattuale.

Insomma, in un periodo, almeno fino ad ora, obiettivamente non facile per i tifosi giallorossi che si sono visti sfilare davanti agli occhi Pjanic, passato alla rivale di sempre, la Juve, o ancora un Benatia, che a più riprese, prima di finire nella stessa società del bosniaco, era stato chiacchierato anche in orbita Roma, la permanenza di Manolas rappresenterebbe un vero e proprio punto dal quale ripartire, allontanando quella fondata perplessitudine, nella quale, almeno fino ad oggi, il tifoso romanista si trova.

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom