Breaking News

Manuel Gerolin: "Benatia? tra i più forti"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-06-2013 - Ore 12:08

|
Manuel Gerolin:

Ai  microfoni di Radio Manà Manà Sport è intervenuto Manuel Gerolin, ex centrocampista giallorosso, oggi osservatore dell'Udinese, si parla del difensore ed obiettivo di mercato della Roma Benatia,

Le valutazioni su Benatia

"Mehdi Benatia piace a tante squadre, anche alla Roma. Di più non posso dire. Quando l'Udinese prende un giocatore lo fa per le prospettive future e per farlo crescere. Così è accaduto per Benatia che a livello fisico e tecnico dimostrava capacità. Poi, certo, ci vuole anche altro: l'ambiente, l'allenatore, la mentalità del ragazzo. Negli anni ha dimostrato di essere uno tra i difensori più forti".

Le pressioni a roma 

"E' una realtà che da 10-15 anni parte in sordina ma alla fine arriva sempre. L'ambiente aiuta tantissimo, la pressione è diversa rispetto a quella che si vive a Roma. La mentalità dei friulani aiuta, hanno pazienza. La società fa crescere i suoi giovani, attraverso il lavoro di Guidolin, un allenatore predisposto e capace, per me è un fenomeno, ha grande pacatezza e porta sempre risultati. Nessun club ha una piccola-grande organizzazione come quella dell'Udinese".

Il prossimo allenatore giallorosso

"Gli ultimi due anni sono stati complicati e prendere uno straniero ancora una volta è un piccolo rischio ma credo sia un rischio calcolato. Dopo due stagioni incerte, non si può più sbagliare".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom