Breaking News

Mark Pannes, CEO di Stadio della Roma: “Posa della prima pietra nel 2015”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-03-2015 - Ore 16:23

|
Mark Pannes, CEO di Stadio della Roma: “Posa della prima pietra nel 2015”

I commenti di Mark Pannes, CEO di Stadio della Roma, a seguito dell'incontro odierno con il Comune di Roma.

Ci può dare un aggiornamento sul progetto Stadio della Roma a seguito del meeting di oggi presso il Comune di Roma?

“Abbiamo avuto un altro incontro molto costruttivo con il Comune di Roma. Abbiamo lavorato al dossier definitivo per molto tempo e stiamo continuando a lavorare a questo progetto, che è molto complesso. Dall'inizio del processo di approvazione abbiamo incontrato una serie di aspetti: ambientali, idrogeologici, l'impatto che può avere sull'area e la sicurezza. Stiamo continuando a prendere tutti questi aspetti in considerazione e stiamo aggiornando il progetto in modo a rispondere a queste esigenze e trovare le soluzioni migliori. Stiamo in linea con la tabella di marcia con lo scopo di posare la prima pietra entro la fine del 2015 e aprire lo stadio nel 2017. Questo è il nostro percorso. L’incontro presso il Comune di Roma è stato eccellente, e come sempre è stato una conversazione molto diretta e molto chiara, che dimostra come siamo partner in questo progetto”.

Avete trovato più difficoltà di quelle che vi aspettavate?

“No. Noi ci aspettavamo che la situazione fosse così complessa: non è come costruire un solo palazzo, stiamo costruendo un ecosistema per la città di Roma che include uno stadio, un distretto per l’intrattenimento, un business park, infrastrutture pubbliche e trasporti. Cerchiamo di fare tutto in maniera rigorosa, con i migliori standard di sicurezza e nel completo rispetto dell’ambiente. Sapevamo questo sin dall'inizio e stiamo continuando a lavorare in questa direzione”.

Ci sono più problemi tecnici o burocratici?

“Non li definirei problemi: sono argomenti complessi e ci vuole tempo per risolverli. Se parlate con chiunque si occupi di temi architettonici e di costruzione e gli domandate quanto sia articolato questo processo e quanto esso richieda tempo, vi confermerà che ci stiamo muovendo molto rapidamente e che stiamo assolutamente rispettando la tabella di marcia per iniziare i lavori di posa della prima pietra nel 2015”.

Fonte: Ufficio Stampa SDR

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom