Breaking News

Massucci: "Non c'erano le condizioni per l'allenamento aperto al pubblico"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-12-2016 - Ore 12:06

|
Massucci:

Roberto Masucci, Capo di Gabinetto della Questura di Roma, è intervenuto a Tele Radio Stereo per la questione del Tre Fontane, per il quale non è stata concessa l'apertura per l'allenamento di domani:

“Abbiamo avuto un incontro, un tavolo con le autorità interessate e abbiamo verificato che l’allenamento a porte aperte era stato calendarizzato nell’orario di massima affluenza del Luna Park. Abbiamo valutato che l’impatto sul quartiere e sui cittadini sarebbe stato imponente e non era condivisibile. Chi ha scelto quella data e quel luogo, dove tra l’altro sarebbero arrivate molte più persone della capienza dell’impianto che è di 1500 persone, non ha valutato l’impatto sugli abitanti del quartiere. La Capitale d’Italia ospita grandi iniziative come Giubilei straordinari e può affrontare qualsiasi evento. Certo, è un problema se si programma un evento a porte aperta a ridosso del derby e nell’impianto del Tre Fontane, che per la sua dislocazione territoriale avrebbe causato troppi i disagi per i cittadini. Le barriere sono un insignificante tassello di un percorso di sicurezza. Siamo aperti al dialogo con tifosi e componenti ultras che purtroppo non hanno raccolto l’invito a dialogare con le istituzioni. Colgo l’occasione per ribadire e rilancio il tema del dialogo. Ci sono realtà italiane dove non ci sono barriere ma ci sono alti livelli di sicurezza. Roma deve puntare ad aumentare i livelli di sicurezza e deve provare a migliorare e non deve puntare in basso. Non può essere una giustificazione il fatto che da altre parti non sono applicate le norme“.

Fonte: tele radio stereo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

claudio 02/12/2016 - Ore 14:52

dott. Masucci che lei dica non sia una giustificazione il fatto che in altri stadi non vi siano barriere e non le norme, è assolutamente una boutade. Io credo semplicemente che voi non siate in grado di far bene il vostro lavoro e non potendo ammetterlo praticate una sottile quanto ignobile guerra Don Chisciottesca contro supposti tifosi violenti. Io immagino che lei allo stadio Olimpico non sia mai andato e probabilmente, se ci fosse stato, avrebbe avuto un biglietto omaggio in tribuna autorità ed anziché godersi una partita magari faceva pubbliche relazioni senza rendersi conto che da anni, all'Olimpico, non succede nulla. Un consiglio Masucci, vada allo stadio e guardi una partita perché di chiacchiere ne ha fatte francamente troppe.

CHE SCHIFO 02/12/2016 - Ore 13:05

VERGOGNATEVI

chiudi popup Damicom