Breaking News

Messi, Balo e la partita dell’amicizia per il Papa. E Leo twitta: «Happy birthday crazy boy»

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-08-2013 - Ore 22:15

|
Messi, Balo e la partita dell’amicizia per il Papa. E Leo twitta: «Happy birthday crazy boy»

 Alcuni sono arrivati con il pullman, altri con l’autista, altri ancora con la propria macchina. Daniele De Rossi è giunto accompagnato con la Smart dalla fidanzata. «Si tratta di una partita speciale, quella che ci attende» ha detto Gigi Buffon ai tifosi assiepati ad aspettare i giocatori delle nazionali Italia e Argentina, all’Hotel Parco dei Principi di Roma. Le due squadre convocate nello stesso albergo in previsione della partita dell’amicizia in onore di Papa Francesco – che si svolgerà mercoledì alle 20,45 allo stadio Olimpico di Roma – saranno ricevute martedì mattina in udienza in Vaticano.

 

MESSI: «HAPPY BIRTHDAY CRAZY BOY» - Il messaggio di Lionel Messi per Mario Balotelli era su Twitter fin dalla mattina di lunedì «Happy birthday crazy boy» ha scritto al suo amico il fuoriclasse argentino, che è giunto da Barcellona a Roma alle 13,30 circa. Super Mario Balotelli che invece è arrivato con il treno da Milano, compie oggi 23 anni.

 

BALO: «LA RELIGIONE E’ UNA FORZA» - «Sono felice di esser ricevuto da Papa Francesco. Cosa penso di lui e cosa gli dirò rimarrà tra noi. Ma dirò qualcosa di importante sulla religione, per chi ci crede è una forza, per un calciatore, per ogni persona». Mario Balotelli ha parlato appena sceso dal treno alla stazione Termini di Roma. «Spero mi faccia gli auguri di compleanno anche lui». «Il regalo più bello? Non me lo fa lui, ma i miei genitori».

 

GLI ARGENTINI A ROMA - «Leo» Messi è arrivato in jeans, scarpe da tennis bianche, t-shirt scollata con sopra una camicia a quadri azzurri e grigi sbottonata. Il fuoriclasse argentino che gioca nel Barcellona era atteso fuori dall’Hotel da alcuni tifosi giovanissimi, soprattutto di 12 – 14 anni, con addosso la maglia del Barcellona, la loro squadra del cuore. Messi, arrivato per ultimo, è stato preceduto dagli altri compagni di squadra giunti da Buenos Aires. Nel pomeriggio di lunedì e martedì è in programma l’allenamento delle due squadre, rigorosamente chiuso al pubblico.

 

BUFFON: PARTITA SPECIALE - «Si tratta di una partita speciale». Gigi Buffon, portiere e capitano della Nazionale, presenta così l’amichevole che Italia e Argentina domani giocheranno in onore di Papa Francesco. «È tutto molto bello, ci sono gli ingredienti giusti per cercare di fare una bella figura e onorare la partita nel migliore dei modi. Una sfida che non ha in palio i tre punti, ma che ha altri aspetti molto importanti», dice l’estremo difensore della Juventus.

 

L’ITALIA - Questo l’elenco dei convocati per l’Italia: 

 

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris St. Germain);
Difensori: Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Sampdoria), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Genoa), Insigne L. (Napoli), Osvaldo (Roma).

Fonte: Corriere.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom