Breaking News

Milan-Udinese 1-0, ancora un gol di Birsa (VIDEO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-10-2013 - Ore 22:50

|
Milan-Udinese 1-0, ancora un gol di Birsa (VIDEO)

La squadra di Allegri passa a San Siro con una splendida rete dello sloveno. Buone le prove di Gabriel e Silvestre. Kakà entra nell'ultimo quarto d'ora e dà una mano alla squadra.

Aveva ragione Massimiliano Allegri: il Milan dà il meglio nelle difficoltà. E' successo contro l'Udinese, con i rossoneri che avanzano di tre punti in classifica grazie a un gol di Birsa. Una vittoria importante viste le assenze pesanti (prima tra tutte quella di Balotelli, in tribuna con la fidanzata) e dopo la batosta in amichevole col Caen arrivata una settimana fa.

AI PIEDI DI VALTER — Lo sloveno del Milan non pare aver risentito dello stop per l'infortunio, si muove bene e mette il piede in tutte le azioni pericolose dei rossoneri. Non solo: al 21' sblocca il risultato con un gran sinistro nell'angolino. Stesso copione dell'ultima partita casalinga, quando decise la gara con la Sampdoria. La posizione di Birsa, che gioca molto largo a destra nel 4-3-3, mette in difficoltà la difesa dell'Udinese e costringe Gabriel Silva ad arretrare. I friulani fanno fatica a reagire, Di Natale è troppo solo lì davanti, avrebbe bisogno di una spalla. Così la pochezza offensiva dei friulani permette alla difesa d'emergenza rossonera (con Abbiati k.o. per un problema al polpaccio, Silvestre e Gabriel al debutto e Zapata in dubbio fino all'ultimo per un fastidio alla coscia sinistra: per precauzione si è riscaldato anche Zaccardo) di tenere botta.

RIECCO KAKÀ — Nella ripresa Guidolin mette Muriel affianco a Totò, la situazione migliora solo di poco. L'unico vero brivido lo regala Di Natale su punizione (al 19'), ma Gabriel tocca e manda sulla traversa, guadagnandosi gli applausi di San Siro. Il Milan controlla, l'Udinese s'adagia. Anzi, rischia anche di subire il 2-0 con Poli. Gli applausi finali sono tutti per Kakà, che torna a San Siro 1601 giorni dopo l'addio e gioca un quarto d'ora al posto di Matri. Non sarà una partita che verrà ricordata per lo spettacolo, ma in questo momento al Milan interessano i punti più dell'aspetto estetico. Da registrare i soliti cori contro i napoletani intorno al 15' del primo tempo, con conseguente avviso dello speaker. Tra tre giorni a San Siro arriva il Barcellona. Mancherà Balotelli, ma con un po' d'autostima in più fa meno paura.

Milan (4-3-1-2): Gabriel; Abate, Silvestre, Zapata, Constant; Poli, Montolivo, Muntari (85' Nocerino); Birsa (69' Niang); Matri (77' Kakà), Robinho. A disp.: Amelia, Coppola, Vergara, Zaccardo, Cristante, Emanuelson, Saponara. All.: Allegri.

Udinese (3-5-1-1): Kelava; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta (51' Muriel), Pinzi (74' Zielinski), Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Pereyra (89' Ranegie); Di Natale. A disp.: Benussi, Brkic, Domizzi, B. Fernandes, Widmer, Douglas, Bubnjic, Badu, Maicosuel, Nico Lopez. All.: Guidolin All.: Guidolin

Arbitro: Guida

Marcatori: 23' Birsa

Ammoniti: Pinzi, Pereyra, Allan (U), Montolivo, Robinho (M)

 

Fonte: Gazzetta.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom