Breaking News

Il mondo del calcio è in attesa

condividi su facebook condividi su twitter Di: Sara Benedetti 20-05-2020 - Ore 12:20

|
Il mondo del calcio è in attesa

SARA BENEDETTI - INSIDEROMA - Via libera al nuovo protocollo sulla ripresa degli allenamenti di squadra.

IL PROTOCOLLO - Il Sistema calcio va avanti tra incertezze e insofferenze; i medici sociali sono ancora in rivolta, i club della Serie A pretendono una data certa per ripartire, gli scienziati rimandano in attesa che i dati sulla curva dei contagi sia per tutti propizia. I giocatori sosterranno sedute individuali anche nei prossimi giorni.

LA RIPARTENZA - Vincenzo Spadafora, Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, ieri sera ha ricevuto dal Presidente della Figc, Gabriele Gravina, la versione aggiornata del protocollo per la ripresa degli allenamenti delle squadre di calcio professionistiche e degli arbitri, rivisto alla luce dei rilievi formulati dalla Lega Serie A. I calciatori premevano per l'abolizione dei ritiri blindati, e tanto hanno ottenuto. Permangono tutte le altre criticità, tra cui lo svincolo degli allenamenti collettivi e il divieto di disputare le partitelle.  

L'obiettivo di alcuni club per la prossima stagione, comprese Roma e Lazio, è di ridurre di un terzo la capienza totale dell’Olimpico e riavere almeno il contributo della propria tifoseria nelle partite casalinghe. Per ora si aspettano aggiornamenti nella speranza di ripartire per terminare.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom