Breaking News

Nainggolan e Benatia in coro: "Forza Roma!". Totti è pronto!

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-03-2014 - Ore 19:50

|
Nainggolan e Benatia in coro:

«La forza della Roma è il gruppo». Radja Nainggolan e Mehdi Benatia lo ribadiscono dopo il ko del San Paolo, mandando così un messaggio chiaro alla squadra di Benitez, avversaria diretta per il pass che vale l’accesso diretto alla Champions League senza bisogno di passare dai preliminari. «La sconfitta di Napoli? C’è stata grande delusione solo per il risultato perchè in campo siamo stati superiori, purtroppo però non sempre chi gioca bene vince - spiega il centrocampista belga - Non abbiamo preso i tre punti, ma stiamo facendo un grande campionato dimostrando di meritare il secondo posto». La rincorsa alla capolista, insomma, è ormai un capitolo chiuso anche a Trigoria«La Juventus? Possiamo qualificarci direttamente per la Champions League, e per noi sarebbe già una vittoria» spiega l’ex Cagliari, diventato improvvisamente indispensabile con il grave infortunio a Strootman e la squalifica di De Rossi: «Non vorrei essere al posto di Kevin, ha perso tutto, ma tornerà forte come prima – ammette Nainggolan a Roma Channel -Qui poi ho trovato un gruppo unito. Andiamo tutti d’accordo e questo ci permette di uscire dai momenti difficili che possono capitare. La Roma ha grandi prospettive».

Un punto di vista condiviso da Benatia. «Siamo una bella squadra, di grande qualità sia tecnica che umana. È un gruppo che ha piacere a stare insieme e credo si veda in campo. La nostra forza? La voglia di raggiungere gli obiettivi – confessa il difensore intervistato nel match program diffuso dalla società giallorossa in vista della gara coi friulani - L’Udinese contro le grandi fa sempre bene quindi dovremo stare attenti, ma se giochiamo al nostro livello possiamo e dobbiamo vincere, anche per Strootman che ci guarderà in tv».

Per il marocchino, ex della sfida, sarà quindi importante non sottovalutare l’impegno: «Sarà difficile, Guidolin è tecnico che lavora in maniera maniacale durante la settimana, ed in questo è molto simile a Garcia, e poi c’è Di Natale che ha fatto quasi 200 gol in A, ma dobbiamo ripartire subito dopo lo stop di Napoli, dove nonostante il bel gioco non abbiamo portato punti a casa. Purtroppo ci è mancato solo il gol».

E per ovviare alle improvvise difficoltà di mira sotto porta, Garcia ha intenzione di affidarsi dal primo minuto al rientrante Totti. Il capitano è stato provato in allenamento nel tridente offensivo assieme a Gervinho e Florenzi, ma anche alle spalle di Destro (alternativa tattica questa che potrebbe tornare utile a gara in corso). A centrocampo, giocoforza, giocheranno Nainggolan, Pjanic e Taddei, mentre davanti a De Sanctis assieme agli intoccabili Castan e Banatia, ci saranno Torosidis (per lo squalificato Maicon) e Dodò. Slitta invece il rientro di Balzaretti che, dopo l’operazione all’ernia inguinale fatta a gennaio negli Usa, non ha ancora superato i problemi di pubalgia e quindi volerà nuovamente a Boston per un controllo post-operatorio.

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom