Breaking News

Napoli, Sarri: "Non abbiamo avuto c...o. Neanche un rigore finora? Strano"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-11-2015 - Ore 20:18

|
Napoli, Sarri:

"Cosa ci è mancato? Rispetto alle ultime partite solo un pizzico di c...". Quello che non manca mai a Maurizio Sarri è la sincerità. Il tecnico azzurro dopo il pari di Marassi non filtra il suo pensiero. "Uso un linguaggio senza parafrasi? Credo che stavolta non ce ne fosse bisogno, questa è una parola di uso comune. E credo che ormai la usino anche in Vaticano".

MURO PERIN — "Abbiamo giocato bene e creato tante palle gol- continua Sarri -. Abbiamo offerto una delle migliori prestazioni contro un avversario difficile, su un terreno dove non si può giocare a calcio. Abbiamo tirato tantissimo e concesso poco. La squadra ha fatto quello che doveva fare, pazienza per il risultato, non possiamo pensare di disintegrare ogni gara. La partita era difficile, contro una squadra di grande aggressività: nonostante questo abbiamo creato le nostre 6-7 palle gol nitide ma, un po' per colpa nostra e un po' per la bravura di Perin, la partita è finita 0-0".

IL RIGORE SU HIGUAIN — Quello che fa discutere, a fine partita, è il contatto in area nel primo tempo tra Higuain e Burdisso nell'area del Genoa. Sarri non ha alcun dubbio: "Mi è sembrato palese che ci fosse un rigore a nostro favore. E doveva esserci anche l'espulsione del difensore. Non abbiamo avuto un penalty in tutto il campionato, è abbastanza strano visto che siamo la squadra che ha giocato più palloni in area. Voglio comunque sottolineare che usciamo bene da una partita difficilissima".

HAMSIK — "Il pari ci va stretto, meritavamo di vincere. Ma è un punto da non buttare". E' questa l'analisi di Marek Hamsik nell'immediato dopopartita. "Abbiamo creato tre palle gol pulite alla fine della partita - continua -. È un peccato, ma non è facile fare bene su questo campo. Resto dell'idea che abbiamo offerto una buona prestazione e abbiamo provato a vincere fino all'ultimo minuto. È un peccato che non siamo riusciti a fare bene in zona gol, è l’unica cosa che è mancata. Se abbiamo fallito l’aggancio alla vetta? Questo non significa nulla, siamo sempre lì, tutti in pochi punti. Piuttosto il dato più positivo è che non perdiamo da tredici gare e anche oggi abbiamo dimostrato di attraversare un momento positivo sul piano del gioco".

REINA — Anche il portiere Reina pensa che su Higuain fosse rigore. "Secondo me il difensore l’ha trattenuto, era rigore. Netto". E sulla prestazione della squadra: "E’ sempre buono avere tante occasioni come oggi ma non siamo riusciti a fare gol. Ne esce comunque una squadra in ottima salute. Abbiamo giocato bene, creando diverse. 

 

Fonte: Gazzetta.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom