Breaking News

Nazionale, Osvaldo-Balotelli coppia anti Brasile

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-03-2013 - Ore 07:44

|
Nazionale, Osvaldo-Balotelli coppia anti Brasile

(ANSA) A 48 ore dalla superamichevole il ct azzurro prova il 4-3-1-2. Piu’ conferme che esperimenti nell’amichevole di lusso che l’Italia disputera’ giovedi’ alle 20,30 a Ginevra contro il Brasile. Cesare Prandelli nel lungo allenamento tattico di questo pomeriggio, svolto a porte chiuse a Coverciano, ha lavorato dividendo i vari reparti. Secondo le indicazioni, contro la Selecao appare favorita ad ora la coppia Balotelli-Osvaldo, testata oggi durante il lavoro tattico, rispetto a quella formata da Gilardino-El Shaaraway (fra l’altro l’italo-argentino della Roma non sara’ a disposizione per la successiva gara con Malta, valida per le qualificazioni ai Mondiali, perche’ squalificato cosi’ come il compagno di squadra Daniele De Rossi) mentre a centocampo Pirlo sara’ il vertice basso con De Rossi a destra, Marchisio a sinistra e Montolivo vertice alto. Testati anche Poli al posto del romanista e Giaccherini al posto dello juventino.

Non si annunciano sorprese neppure in difesa: davanti a Buffon, la coppia Bonucci-Barzagli con Abate e De Sciglio esterni. Domani mattina rifinitura alle 10,30, poi partenza per Ginevra a meta’ pomeriggio con volo charter da Firenze.

Riguardo Giorgio Chiellini, domani sara’ fatto il punto e deciso se restera’ o lascera’ il ritiro: il difensore bianconero, unico ad non allenarsi sul campo per i problemi alle caviglie, continua a fare solo fisioterapia. A chi gli ha chiesto come stava s’e’ mostrato al solito fiducioso e grintoso ma il responsabile medico Enrico Castellacci ha confermato la preoccupazione gia’ manifestata ieri.

Intanto gli azzurri hanno ricevuto oggi la visita di don Massimiliano Gabbricci, cappellano della Nazionale oltreche’ della Fiorentina, amico di molti giocatori fra i quali Alessio Cerci con il quale c’e’ stato un abbraccio commosso. Don Massimiliano e’ atteso a Coverciano di nuovo domenica pomeriggio per officiare la messa.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom