Breaking News

Nicchi: “Fallo Ambrosini? Da verificare”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-05-2013 - Ore 10:16

|
Nicchi: “Fallo Ambrosini? Da verificare”

(ansa.it) “Le immagini sono molto chiare”: così il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, ospite di Radio Anch’Io Sport, commenta l’ultima polemica arbitrale a Siena che ha permesso ieri al Milan di agganciare la zona Champions. “Ognuno quando vede le immagini le commenta da solo e le immagini sono chiare“, dice Nicchi che parla di“stagione importante e impegnativa quella appena conclusa”. “E’ stato un campionato avvincente dove i nostri arbitri hanno fatto appieno il loro dovere, magari talvolta sbagliando, ma c’é stata grande crescita del nostro sistema arbitrale”.

 

Nicchi dice la sua anche sul presunto fallo da rigore per una presunta trattenuta – a parti invertite – di Ambrosini su Vitiello“Mi arriva qualche notizia da verificare: sembra che il gioco fosse fermo e questo propende dalla parte dell’arbitro. Ovviamente in questo caso il livello della prestazione di Bergonzi salirebbe moltissimo”. “Ci sta di sbagliare qualche partita – ha proseguito Nicchi – ma vedere le partite in tv è un’altra cosa che vederle dal campo e chi scrive deve sapere che il calcio giocato non è quello della telecamera. Bisogna continuare a dare più rigori per le trattenute: se ci sono 10 trattenute in area per me vanno dati 10 rigori, ma bisogna essere cauti nei giudizi”. Nicchi ‘promiove’ anche gli arbitri addizionali che, ha detto,“hanno dato un contributo importante e cercheremo di addestrarli ancora di più. Il risultato è estremamente positivo: ben 58 decisioni sono positive e solo 8 sbagliate. Se il prossimo anno verrà mantenuto questo metodo di arbitraggio non potrà che migliorare”.

 

“Mi è dispiaciuto molto che ci siano stati alcuni errori arbitrali nell’ultima fase”. Lo ha detto a Radio 24 Matteo Renzi, sindaco di Firenze, parlando del finale del campionato di calcio che ha visto la qualificazione del Milan ai preliminari di Champions League a scapito della Fiorentina, con una rimonta sul campo del Siena a pochi minuti dalla fine. “Continuavo a far finta di non crederci – ha detto, parlando dell’ultimo turno di ieri, Renzi, tifoso viola - ma a dieci minuti dalla fine il tifoso ha lasciato spazio al sindaco, e immaginando che il miracolo potesse accadere abbiamo attivato l’unità di crisi per aprire lo stadio”, in caso di festeggiamenti dei tifosi al ritorno della Fiorentina da Pescara. Il sindaco ha chiuso scherzando: “Questa mattina ho scritto al presidente del Consiglio dei Ministri, noto milanista, esprimendo tutto il mio vivo disappunto e la mia contrarietà istituzionale per il fatto che la Fiorentina non ce l’abbia fatta”.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom