Breaking News

Nicolini, vice CT Turchia: ''Di Francesco bravo ad aspettare Under''

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-02-2018 - Ore 19:41

|
Nicolini, vice CT Turchia: ''Di Francesco bravo ad aspettare Under''
«Under? Sono stato a Verona a vedere la partita, ci siamo incontrati con il ragazzo sistematicamente, domani vado a Monaco a vedere il Bayern contro il Besiktas e poi andrò a vedere la Roma per seguire Under che potrebbe fare il suo esordio. Sono scelte di Di francesco, ma il ragazzo è cresciuto molto, e si è visto in queste ultime partite in cui ha fatto quattro gol. Grandi meriti alla società e all'allenatore, che ha saputo aspettare, ne ha visto il valore, la professionalità in allenamento, ma è stato bravo a centellinarlo all'inizio ma a dargli sempre fiducia ma attendere il giusto tempo». Carlo Nicolini vice del ct della Turchia Mircea Lucescu, parla così all'Adnkronos, del giovane attaccante turco della Roma Cengiz Under. "Passare a 20 anni nel campionato italiano, che è tatticamente il più difficile, non è semplice. Ci ha messo tanto impegno, anche noi abbiamo cercato di aiutarlo, nei momenti di scoramento che ha avuto ad ottobre e novembre, non capendo la lingua. Ha lavorato tanto a livello tattico che è il punto debole dei giocatori turchi. Complimenti a Di Francesco che ora ne sta raccogliendo i frutti. Il ragazzo sta bene, noi speriamo che giochi contro lo Shakhtar perché è uno step in più di crescita e di esperienza".

La Roma trova una squadra fortissima, molto più abituata dei giallorossi a questo tipo di partite. I giocatori dello Shakthar la giocano da tempo, prima con Lucescu e ora con Fonseca, praticamente non hanno cambiato niente negli ultimi 3-4 anni, quindi sono molto bene amalgamati e preparati. Vengono da una pausa, ma da come hanno impostato il lavoro, con tante amichevoli di altissimo livello nella pausa invernale, anche se manca la pressione psicologia, a livello fisico sono ben preparati. E si è visto anche in campionato, anche se un po’ bugiardo, perché ci sono poche squadre di livello, ma la condizione è buona. 

La Roma dovrà stare molto attenta e non fare l’errore, che molte squadre italiane fanno, vedi il Napoli, di snobbare le squadre dell’Est. Perché se lasci spazi prendi gol, sono molto bravi, veloci, tecnici e sanno giocare questo tipo di partite. Se la Roma se la gioca le chance ci sono, ma vedo leggermente favorito lo Shakhtar, perché sono più della Roma concentrati su questa partita. La Roma l’avrà preparata bene ma il campionato italiano è difficilissimo e non credo abbiamo avuto molto tempo per focalizzare l’attenzione sulla squadra ucraina, mentre lo Shakhtar è focalizzato sulla Roma da dicembre. Dal punto di vista climatico ci sarà più o meno lo stesso clima di Udine. Non si parla di -15 gradi, farà freddo come a Monaco o nel Nord Europa. Lo stadio è molto bello, caldo, sarà pieno, e ci sarà un’ottima atmosfera, aspettano da mesi la partita. Ci sono tutti i presupposti per una grande gara“.

  
 

Fonte: ADNKRONOS

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom