Breaking News

Non solo Roma, in Europa altre tre fanno ‘en plein’

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-09-2013 - Ore 18:00

|
Non solo Roma, in Europa altre tre fanno ‘en plein’

Bella e vincente, e tra le big dei campionati europei. La multietnica Roma di proprieta’ americana, con un tecnico franco-andaluso,non stupisce solo l’Italia, ma puo’ uscire orgogliosa anche nel paragone con le squadre piu’ titolate d’Europa. Rudi Garcia sembra avere trovato la quadra: difesa bloccata, centrocampo possente, nessun punto di riferimento in avanti con un falso n. 9, Totti.

Risultato, la Roma a punteggio pieno, sei vittorie su sei – ha il miglior attacco del campionato (17 gol realizzati) e la migliore difesa (solo uno subito). Nei campionati europei a punteggio pieno sono solo altre tre squadre: il Barcellona di Messi, l’Atletico Madrid di Simeone e, in un torneo meno competitivo, lo Standard Liegi che domina in Belgio con nove successi in nove gare (23-3 la differenza-reti). In Liga Barca e Atletico hanno collezionato sette successi su sette: la migliore differenza reti la ha il Barcellona con 24 gol segnati e cinque subiti. In quanto alla difesa, stando alla media, nessuno ha fatto meglio della Roma: un solo gol subito, come l’Olympiacos in Grecia che ha segnato meno e ha pareggiato una gara su sei.

A ritmo infernale vanno anche Borussia e Bayern (19 punti su 21 in Bundesliga) con i campioni d’Europa che hanno subito solo due gol. In Francia Monaco e Psg, imbattute, hanno pareggiato tre gare su otto, mentre in Premier guida l’Arsenal con cinque successi e una sconfitta. Negli altri tornei da segnalare i nove successi e un pari dello Sparta Praga in Repubblica Ceca, 6-1 per lo Steaua, 5-1 per il Porto, il Fenerbahce e l’Olympiacos.

 

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom