Breaking News

DailyNewsInsideRoma - Possibile clausola per Manolas - Kluivert pronto la nuova avventura- Roma in corsa per Areola - Bianda nuovo acquisto per la difesa - Il Bari non riscatta Gyomber

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-06-2018 - Ore 20:14

|
DailyNewsInsideRoma - Possibile clausola per Manolas - Kluivert pronto la nuova avventura- Roma in corsa per Areola - Bianda nuovo acquisto per la difesa - Il Bari non riscatta Gyomber

NOTIZIE DEL GIORNO 23-06-2018 

- Il Chelsea potrebbe pagare la clausola rescissoria di Manolas per portarlo a Londra ma c'è una scadenza. Secondo Tele Radio Stereo, però, la clausola scaderebbe tra gli ultimi giorni di luglio e i primi di agosto. La cosa potrebbe avere anche un valore margine in quanto i Blues potrebbero comunque far proseguire la trattativa ad oltranza ma a quel punto starerebbe alla Roma scegliere se venderlo o meno e a quale cifra.

Justin Kluivert, neo giocatore della Roma, ha voluto salutare i suoi ex compagni e tifosi dell'Ajax con il seguente messaggio apparso sul profilo Instagram del ragazzo:

Un pezzo di me resta indietro all’Ajax ed io porto un pezzo di Ajax con me. Sarò per sempre un figlio di Dio. Vorrei ringraziare la mia famiglia, i tifosi, i compagni di squadra, i formatori e tutti quelli dell’Ajax, che mi hanno aiutato a diventare quello che sono oggi. Ma ora sono pronto per la prossima sfida e un prossimo amore. Ajax Amsterdam”.

-William Bianda, difensore classe 2000 attualmente in forza al Lens ed imminente acquisto del club giallorosso, sbarcherà a Roma prossimamente. Secondo quanto riportato dal sito francese rmcsport.bfmtv.comil giocatore raggiungerà la Capitale nelle prossime ore per ultimare il trasferimento con le rituali visite mediche e la firma del contratto che lo legherà alla sua nuova squadra. La cifra che il club di Trigoria verserà per aggiudicarsi il giovane talento dovrebbe oscillare tra i 4 ed i 6 milioni di euro.  

Niente riscatto per i giocatori del Bari in prestito. Questa la decisione presa dal club pugliese e quindi Norbert Gyomber tornerà a Roma. Questo è quanto riferisce La Gazzetta del Mezzogiorno, che aggiunge come le cose potrebbero cambiare dopo la ricapitalizzazione della società, quando i biancorossi potrebbero richiederlo.

-La Roma fa gli auguri al neo acquisto Ivan Marcano per i suoi 31 anni con un video apparso sul profilo Twitter della società giallorossa.

Ed Lippie, ormai ex preparatore della Roma, è stato intervistato dal Daily Hampshire Gazette. Queste le sue parole:

"La Roma è stata una grande esperienza per me e la mia famiglia. È ora di tornare a casa, ma non sarà facile. Quando sono arrivato, eravamo molto indietro perché i livelli di allenamento in America sono più avanzati. Facemmo progressi ma lentamente. Quando sei con una squadra e fai parte dello staff, è una mentalità completamente diversa. Devi convincerli che quello che stai chiedendo loro di fare li aiuterà come professionisti. È un modo completamente diverso di raggiungere le persone, con cui mi sento molto a mio agio nella mia stessa lingua. Il mio italiano è buono per gli allenamenti, meno buono per altre questioni. Ho legato molto con Salah, ho speso molto tempo per aiutarlo a raggiungere il massimo del suo potenziale nei due anni che è stato con noi”.

Roma-Barcellona? 

"E’ stato qualcosa di surreale, di incredibile. I 13-14 minuti successivi sono stati tra i più lunghi della mia vita. Stavi ancora giocando con una delle migliori squadre al mondo. Sono stato nel mondo dello sport per tanto tempo, ma quella è stata la serata più importante che ho mai avuto. E’ stata come quella sensazione che hanno i bambini quando scoprono il calcio, sono quasi imbarazzato ad ammetterlo ora. Personalmente, pensavo che il football americano fosse di gran lunga lo sport migliore, ma mi sono ricreduto".

Alex Zecca, collaboratore del presidente giallorosso James Pallotta, ha parlato di Lippie: "Ci dispiace che lasci il club, ma d'altra parte siamo felici di riaverlo a Boston. Senza di lui ho preso un po' di peso...".

Lo stesso collaboratore del numero 1 romanista ha spiegato il perché dell'arrivo di Norman e dello stesso Lippie nel 2012:

 “Eravamo molto indietro. Il livello di allenamenti che c’è in America è molto più alto di quello che avevo visto”.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom