Breaking News

Nzonzi: "La Roma ha fatto una grande stagione lo scorso anno ma è giusto cercare sempre di migliorarsi"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-08-2018 - Ore 13:34

|
Nzonzi:

Steven Nzonzi, neocentrocampista della Roma, è stato presentato quest'oggi alla stampa dalle 13.00 al centro Fulvio Bernardini di Trigoria insieme al ds giallorosso Monchi. Queste le parole del francese:

Che giocatore sei? Che contributo puoi dare alla Roma?
"Sono un centrocampista centrale, recupero palloni e faccio giocare la squadra. Cerco di non perdere palloni, l'obiettivo è di dare il massimo".

Tra quanto pensi di essere al top?
"Spero il primo possibile. Le vacanze sono terminate, sono felice di essere qui. Ho lavorato per essere al top".

Più difficile la concorrenza con Kanté in nazionale o qui con De Rossi?
"Sono entrambi ottimi  giocatori. Due profili diversi, di esperienza e hanno vinto tanto. Penso anche di poter coesistere con loro. Contro la Danimarca ho giocato insieme a Kanté, vediamo se succederà lo stesso anche con De Rossi. Ho ricoperto tutti i ruoli a centrocampo in carriera, posso anche giocare a due in mezzo".

La vittoria del mondiale ti ha spinto a voler lasciare il Siviglia?
"No, lì ho trascorso 3 anni bellissimi ma sentivo fosse il momento di cambiare e per questo sono qui, in un grande club". 

Fin dove può arrivare la Roma?
"La Roma ha fatto una grande stagione lo scorso anno ma è giusto cercare sempre di migliorarsi, lavorando duro, e l'obiettivo di qualsiasi grande club è di vincere. Facile a dirsi, più difficile da realizzarsi ma ci proveremo fino in fondo".

Il nome con o senza apostrofo?
"Il nome è senza apostrofo. A volte la gente lo pronuncia come se ci fosse ma è senza".

Hai già parlato con il mister per capire cosa si aspetti da te?
"Sono a disposizione dell'allenatore. Il nostro compito è di adattarsi alle necessità della squadra. Al di là dei moduli, conta poi la predisposizione tattica. L'importante è che ci sia una buona comunicazione tra i giocatori in campo".

Che caratteristiche hai? Sei abituato stare a protezione della difesa o inserirti anche in avanti? Come ti vedi nel centrocampo di Di Francesco?
"Sono a disposizione del mister. Al Siviglia ho giocato davanti alla difesa ma ho giocato anche in altri ruoli in carriera, più avanti. Dipende anche dalle caratteristiche dei compagni di reparto. Sulle mie caratteristiche può parlarne meglio chi mi ha visto giocare".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom