Breaking News

Assemblea degli Azionisti, Mia Hamm e D'Amore entrano nel CdA

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-10-2014 - Ore 18:00

|
Assemblea degli Azionisti, Mia Hamm e D'Amore entrano nel CdA

Alle ore 15, presso la Sede Sociale giallorossa a Trigoria, in Piazzale Dino Viola, si terrà in prima convocazione l'Assemblea degli Azionisti, chiamata a discutere e deliberare, in sede ordinaria, l’approvazione del Progetto di Bilancio al 30 giugno 2014. Inoltre, in sede straordinaria, l’Assemblea è convocata invece per discutere e deliberare le modifiche agli articoli 15, 20 e 23 dello Statuto della Società.

Aggiornamento ore 17. 45 - Ad uscire definitivamente dal CdA giallorosso sono Thomas Di Benedetto e Claudio Fenucci (Quest'ultimo probabilmente andrà al Bologna). Ad entrare invece come nuovi membri sono Richard D'Amore e la famosa ex calciatrice statunitense Mia Hamm.

 

Al termine dell’assemblea è intervenuto Mauro Baldissoni:

 

Quali sono le novità emerse in questa assemblea?

 

Sono più di sei i nuovi membri del Cda, la lista definitiva sarà presentata in corsa di assemblea e dovrà presumbibilmente approvata dalla stessa assemblea. L’uscita di Unicredit era prevista nei piani e non cambia le strategie della società. Non ho bisogno di salutare Fenucci perché ci parlò tutti i giorni ma è ancora un dirigente della Roma”.

 

Siete preoccupati sull’inchiesta della magistratura sul terreno dello stadio?

 

E’ una cosa che non ci riguarda e credo tocchi solo marginalmente le questioni sulla costruzione dello stadio”.

 

Si sente di fare un appello per Napoli-Roma?

 

L’appello per la partita di Napoli è quello di godere di uno spettacolo che con tanta fatica cerchiamo di mettere in campo Siamo sicuri che il pubblico di Napoli andrà allo stadio e saprà apprezzare lo spettacolo e il divertimento. Abbiamo fatto tanto anche nel nostro stadio per renderlo fruibile alle famiglie”.

 

Gli azionisti chiedono come mai non ci sia ancora uno sponsor sulle maglie.

 

“Ci sono delle conversazioni in corso con diverse società e siamo fiduciosi che a breve possiamo trovare un accordo”.

 

Come si presenta la Roma dopo il pareggio a Genova?

 

“Dopo il pari con la Samp ci presentiamo con la stessa voglia di vincere di ogni partita. In queste ultime partite ci è successo di vincere meno di quanto sappiamo fare ma questo non cambia la voglia che mettiamo in ogni partita”.

 

16.35 – Termina la prima parte dell’Assemblea.

 

16.30 – Interviene ora l’azionista Palma:

 

Chi lavora ha lo stipendio, bonus non necessari. La Juventus è in perdita, ma con 310 milioni di ricavi, arriviamo a 180-190. Auspico un trend di crescita nelle retribuzioni dei calciatori, premiati solo con i risultati. La Roma è fuori con il salary cap. Lo sponsor non è sufficientemente giusto, spero sia legato allo stadio, ammesso che ce lo facciano fare. Il Messaggero non supporta la Roma nell’intenzione di fare lo stadio. Abbiamo il contratto con la Nike, ma è un piccolo contratto, vale il 6% di quello del Manchester United. Verrà rivisto a breve? I costi del personale e dei servizi SAS, il contenzioso con la Kappa: tutto ciò come procede? Si chiuderà positivamente? Le tempistiche circa la realizzazione dello stadio saranno rispettate?“.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom