Breaking News

Olsen, tra serietà e abnegazione

condividi su facebook condividi su twitter Di: Francesco Giovanni Ventura 21-01-2019 - Ore 18:31

|
Olsen, tra serietà e abnegazione

INSIDEROMA.COM - FRANCESCO GIOVANNI VENTURA - La Roma ha iniziato il girone di ritorno con un’importante vittoria contro il Torino per 3-2 lanciando un segnale concreto al campionato e alla classifica, scavalcando i rivali della Lazio e attestandosi al quinto posto ad un solo punto dal Milan.

Tuttavia ci sono sempre quei “fantasmi” che una vittoria non può spazzare facilmente come ad esempio la questione legata alle reti inviolate, ai clean sheet per dirla alla maniera degli inglesi, che in questo campionato sono state solamente 3. Un chiodo fisso per Di Francesco che non ha fatto mancare il suo disappunto per quei gol regalati in partite che i giallorossi avevano in pugno. Generalmente si tende a scaricare la colpa sul portiere, in questo caso Robin Olsen che, vuoi per qualche risultato negativo di troppo, vuoi per qualche sbavatura, sta faticando a conquistare l’amore dei tifosi. E’ necessario però, spezzare una lancia in favore del portiere svedese classe’90: non è stato semplice raccogliere l’eredità lasciata da Alisson e spesso i gol sono arrivati su errori difensivi su cui il portiere giallorosso nulla poteva. Olsen dal suo approdo nella capitale ha dimostrato serietà e abnegazione e sta dimostrando di essere un portiere da Roma, regalando belle parate e salvando i risultati in più di qualche occasione.

Certamente gli uomini di mister DiFra lavoreranno nei prossimi giorni per curare la fase difensiva che deve funzionare come un unico motore formato da 11 ingranaggi, in modo da arrivare preparati alla sfida di Champions contro il Porto.

Fonte: a cura di Francesco Giovanni Ventura

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom