Breaking News

Pablo & Edin: la strana coppia che si ritroverà nella Capitale (VIDEO)

condividi su facebook condividi su twitter Di: Lorenzo Imperiale 24-06-2016 - Ore 15:00

|
Pablo & Edin: la strana coppia che si ritroverà nella Capitale (VIDEO)

La Roma è pronta a ballare il tango sulle fasce. Sembra infatti molto vicino l'ingaggio di Pablo Zabaleta, terzino destro proveniente dal Manchester City. Sarà quindi il secondo acquisto proveniente dai citizens nell'arco di 1 anno. Il primo, Edin Dzeko, non è andato benissimo, ma Spalletti vuole vedere gli occhi della tigre in ritiro, quindi una speranza di vedere il vero Edin a Roma c'è. Magari la sua musa ispiratrice sarà proprio Zabaleta. E' una forzatura, sia chiaro. L'argentino ha tutto meno che il tocco delicato del tequartista: mastino, cattivo, tignoso, roccioso. In una parola sola: argentino. Eppure non disdegna fare frequenti scampagnate in area di rigore avversaria, cogliendo anche la porta a volte: in 301 gare con il Manchester City (8 anni), ha collezionato 9 gol. Non altissima come media diciamo. Ma sono gli assist a fare la differenza a volte.

Ne sa qualcosa il nostro Edin, che ancora ricorda con nostalgia (anche dei tifosi della Roma) i fasti inglesi, quando ogni tiro era un gol. Tra i suoi 72 gol tra campionato e coppe messi a segno in terra inglese, 2 portano lo zampino del terzino argentino: il primo fu il 9 febbraio 2013, contro il Southampton, nella quale Dzeko, su assist di Zabaleta, segna il momentaneo 1-2. Gol poi rivelatosi inutile visto che i citizens persero quella gara 3-1. 

 



Il secondo (e ultimo) fu più di 1 anno dopo, il 7 maggio 2014, contro l'Aston Villa. In quell'occasione Dzeko aprì le danze sempre su assist dell'argentino, per poi segnare ancora e far terminare la gara sul 4-0 per il City. 

 

 

La strana coppia calcherà presto il prato dell'Olimpico? Il tempo è galantuomo, aspettiamo e vediamo se Edin e Pablo si incontreranno ancora

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom