Breaking News

Parma-Roma, arbitra Fabbri. Con l'arbitro di Ravenna la vittoria manca dal febbraio 2018

condividi su facebook condividi su twitter Di: Ilaria Proietti 10-11-2019 - Ore 11:30

|
Parma-Roma, arbitra Fabbri. Con l'arbitro di Ravenna la vittoria manca dal febbraio 2018

INSIDEROMA.COM - ILARIA PROIETTI - Sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna a dirigere il match tra Parma e Roma, in programma oggi alle 18:00 allo Stadio Tardini. Gli assistenti saranno Tolfo e Di Vuolo, Ghersini IV uomo. VAR e AVAR, rispettivamente, Banti e Alassio. La Roma, attualmente in solitaria al terzo posto della classifica, cerca il filotto in campionato, dopo aver collezionato tre - difficili - vittorie consecutive, arrivate contro il Milan, l'Udinese e il Napoli. Subito da archiviare, invece, la delusione di giovedì sera: la sconfitta contro il Borussia in Europa League. La squadra è arrivata in Emilia Romagna direttamente dalla Germania, senza fare ritorno nella Capitale. Il gruppo è stato raggiunto da Spinazzola, assente nella trasferta tedesca per un affaticamento e ora nuovamente disponibile.

I PRECEDENTI - Sono sei le partite giallorosse dirette dal fischietto di Ravenna, in cui la Roma ha totalizzato tre vittorie, un pareggio e due sconfitte negli scontri con Benevento, Bologna, Hellas Verona, Fiorentina, Atalanta e Udinese. Con Fabbri i giallorossi non trovano la vittoria da tre partite. L'ultimo match arbitrato da Fabbri risale allo scorso novembre, la sconfitta esterna contro l'Udinese per 1-0, con un gol realizzato da De Paul. Nella stessa stagione, alla seconda giornata arrivò il 3-3 casalingo contro l’Atalanta, mentre il 7 aprile del 2018 ecco la sconfitta per 2-0 in casa contro la Fiorentina. L'arbitro emiliano, inoltre, si trovava in sala VAR nel tanto dibattuto pareggio 2-2 tra Roma e Inter della scorsa stagione, quando ai giallorossi fu negato il calcio di rigore dopo il fallo in area di D'Ambrosio ai danni di Zaniolo. L'errore costò a Rocchi, che dirigeva il match, e a Fabbri un turno di stop. L'ultima vittoria dei giallorossi con l'arbitro di Ravenna risale quindi al febbraio 2018, lo 0-1 realizzato in casa dell'Hellas Verona da Cengiz Under, alla sua prima rete in giallorosso. 

Quattro, invece, i precedenti con il Parma: due le vittorie, arrivate contro Fiorentina e Cagliari, un pareggio e una sconfitta contro la Lazio.

Fonte: a cura di Ilaria Proietti

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom