Breaking News

Fonseca: "Sono molto soddisfatto. Dobbiamo trovare un equilibrio per Dzeko"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-11-2019 - Ore 21:31

|
Fonseca:

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della vittoria ottenuta dai suoi sull'Istanbul Basaksehir. Queste le sue parole:

FONSECA A ROMA TV

Soddisfatto per la vittoria?
"Molto soddisfatto. Era molto importante vincere contro una squadra forte, che hanno perso solo con noi. Abbiamo fatto il primo tempo molto bene, nel secondo tempo abbiamo gestito la partita."

Senza qualche episodio sarebbe prima senza problema, ma possiamo comunque prendere la qualificazione davanti ai nostri tifosi.
"Dobbiamo vincere la prossima partita, ma abbiamo tempo per pensare al Wolfsberger. Adesso dobbiamo pensare al Verona, una partita difficile."

Kluivert più vicino a Dzeko...
"Kluivert è in un buon momento, è cresciuto molto nella fase difensiva. Lavora molto per la squadra e ha più libertà di movimento per attaccare. È vero che quando attacchiamo Veretout procura spazio a Kluivert e lui deve andare più dentro nello spazio. Kluivert ha fatto una buona partita."

Prova di maturità della squadra per la gestione della partita?
"Abbiamo gestito bene la partita, ma per me la cosa più importante è lì'atteggiamento della squadra. Abbiamo fatto una partita di grande coraggio e ambizione."

Dzeko spesso veniva al centrocampo ad aiutare la squadra. È voluto?
"Dobbiamo trovare un equilibrio per Dzeko, ma se volgiamo pressare più alto Dzeko è importantissimo per noi. Ha fatto un lavoro importante per la squadra. Ha fatto due gol in queste due ultime partite e di questo sono contento perché Dzeko lavora molto per la squadra"

FONSECA A SKY SPORT

La Roma ha risposto da grande squadra. Soddisfatto?
"Si molto perchè nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, con atteggiamento e coraggio. Siamo stati molto bene nel primo tempo"

Tutto ok anche in fase difensiva, c'è stato un salto di qualità?
"Si tutti i giocatori hanno giocato bene, insieme, con aggressività. Abbiamo giocato la palla bene. Mi è piaciuto anche difensivamente il primo tempo"

Fa poco turnover per dare certezze alla squadra?
"Dobbiamo capire che questi giocatori che sono tornati ora non sono ancora pronti fisicamente e non abbiamo possibilità di cambiare molto. Abbiamo messo Santon perchè Florenzi è infortunato. I giocatori che sono rientrati non sono pronti per i 90'"

Come sta Pellegrini?
"Molto bene, nessun problema"

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom