Breaking News

Petrachi deve rifare il reparto offensivo. Il bomber ballerà a ritmo latino

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-07-2019 - Ore 17:15

|
Petrachi deve rifare il reparto offensivo. Il bomber ballerà a ritmo latino

INSIDEROMA.COM – FEDERICO FALVO - La Roma, nelle vesti del DS Petrachi, sta costruendo la squadra che mister Fonseca guiderà durante gli impegni di campionato e coppe. In ogni reparto sono arrivati nuovi giocatori, tranne che in attacco. Il reparto offensivo è l’unico ancora immutato, ma ancora per poco.
Infatti il DS Petrachi sta lavorando sia in entrata che in uscita per garantire alla Roma (ed a Fonseca) dei bomber all’altezza della situazione.

DZEKO E ICARDI – Il primo nodo da sciogliere è quello legato alla situazione di Edin Dzeko. L’attaccante è nel suo ultimo anno di contratto con la Roma e si è già promesso all’Inter. Ma il club nerazzurro, che insegue anche Lukaku, non ha ancora offerto una cifra soddisfacente per la Roma. I giallorossi chiedono 20 milioni per cedere il bosniaco, altrimenti potrebbero trattenerlo in rosa fino alla scadenza del contratto o aprire al rinnovo qualora sia lo stesso Dzeko a chiederlo.
Ma Petrachi avrebbe in mente un piano B, così da accontentare Dzeko e non rimanere senza sostituto: Mauro Icardi. L’idea del DS sarebbe quella di offrire all’Inter il cartellino di Dzeko più 30 milioni di euro per arrivare ad Icardi, a cui verranno offerti 5 milioni annui d’ingaggio.
Un’offerta che se da un lato potrebbe attirare l’interesse dei nerazzurri, dall’altro potrebbe essere considerata bassa. Senza dimenticare che ci vorrebbe anche l’ok di Icardi che, nonostante sia considerato fuori dai piani dell’Inter, non sembra intenzionato a lasciare il club.
Un’idea che potrebbe rimanere solo una lontana ipotesi più che concreta possibilità.

HIGUAIN E SCHICK – Sempre vivo l’interesse per Higuain, considerato l’obiettivo numero uno per l’attacco. La Juventus lo considera non più fondamentale per il proprio progetto ed è pronta a cederlo, avendo già trovato un accordo con la Roma. Ai bianconeri andranno 9 milioni per il prestito oneroso più 27 milioni per il riscatto obbligatorio. A queste cifre non un’operazione ottima, se paragonata all’offerta per arrivare ad Icardi. Infatti per il bianconero si spenderebbero 36 milioni di euro, mentre per il nerazzurro solo 30 in un’operazione complessiva da 50 milioni (20 milioni sono la quota di Dzeko che passerebbe all’Inter). L’ingaggio dovrebbe aggirarsi più o meno sulle stesse cifre, con Higuain che percepirebbe qualcosa in meno.
Fonseca, che ha già sentito telefonicamente Higuain, lo considera fondamentale per il suo gioco e lo vuole alla Roma. La Juventus è pronta a cederlo ma manca l’ok dell’argentino; che ha richieste dalla Premier League anche se non da club di prima fascia.
Ma con il possibile arrivo di Higuain non si risolverebbero i problemi offensivi della Roma, che sembra sia pronta a cedere anche Schick. Il ceco è stato offerto al Milan per arrivare a Suso, ma i rossoneri non gradiscono la contropartita ma vorrebbero l’intero valore della clausola (40 milioni). Ma il futuro di Schick, nonostante il no del Milan, sembra essere sempre lontano dalla Capitale e dall’Italia. Infatti il giocatore piace in Germania sia a Bayer Leverkusen che Borussia Dortmund, pronte ad accoglierlo in prestito. Ma le intenzioni della Roma sono quelle di cederlo a titolo definitivo. Un’eventuale cessione di Schick costringerebbe la Roma a tornare sul mercato anche per sostituire il ceco, magari con un attaccante giovane e di prospettiva. Un giovane che possa dare il cambio e far rifiatare uno tra Higuain o Icardi.

IPOTESI FALCAO – Ma c’è un nome nuovo che circola in orbita Roma, un nome che fino a qualche anno fa era sulla bocca di molti e che è stato “cucito” sulle maglie dei top club europei. Stiamo parlando di Radamel Falcao, attaccante colombiano del Monaco. Il 33enne è in scadenza con il Monaco il prossimo giugno e sembra intenzionato a voler cambiare aria. Su di lui vi sono già le mire del Galatasaray e del Porto, con il club portoghese gradito a Falcao. Infatti il colombiano potrebbe tornare li dove la sua carriera è esplosa, li dove è divenuto il campione acclamato dai tifosi e ricercato dalle grandi squadre. Una sorta di ringraziamento per il Porto, Roma permettendo. Infatti Petrachi, DS dei giallorossi, pare sia stato già a Montecarlo per parlare con il Monaco e provare a portare Falcao nella Capitale. Un affare che potrebbe andare in porto a cifre anche modiche, intorno i 10 milioni di euro. Ma prima c’è da sondare la volontà del giocatore e battere la concorrenza di Galatasaray e Porto. I turchi, infatti, possono offrire la partecipazione alla prossima Champions League a differenza della Roma; mentre il Porto sembra propenso ad accogliere Falcao solo in prestito e con lo stipendio per metà pagato dal Monaco. Uno scenario che potrebbe favorire la Roma, che ha da offrire un campionato competitivo ed un blasone importante nel panorama calcistico.

Un attacco da riformare da zero, un reparto da stravolgere, ma grandi speranze per il futuro. Tre nomi, tre bomber per vestire il giallorosso e riportare la Roma in alto a suon di gol. Che sia Higuain, Icardi o Falcao; di sicuro l’attacco della Roma  parlerà spagnolo e si muoverà a ritmo latino.

Fonte: a cura di Federico Falvo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom