Breaking News

Petrachi: "Stiamo provando a prendere un centrocampista, lo seguiamo da diverso tempo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-01-2020 - Ore 20:37

|
Petrachi:

Gianluca Petrachi, ds della Roma, è intervenuto nel prepartita della sfida contro la Juventus:

PETRACHI A SKY SPORT

La mentalità?
“Deve entrare nel subconscio di qualsiasi giocatore, certamente il lavoro dell’allenatore deve essere quello di far capire ai giocatori quanto sia importante mentalizzarsi, perdere punti con squadre sotto la Roma sono cose che si pagano, quello che è successo la settimana scorsa è evidente che abbia penalizzato la squadra, i giocatori se ne rendono conto dopo. Non è semplice, si parla sempre di ragazzi di 24-25 anni, per un tecnico come Fonseca che sta imparando a conoscere il calcio italiano, sta capendo quanto sia difficile affrontare queste squadre e sotto questo profilo bisogna migliorare”.

Deluso da Kalinic?
“Qua a Roma si tende subito a bruciare tutti, lui avrà fatto 100’ e non è perché abbia fatto schifo, gli hanno rotto il perone, noi lo vediamo tutti i giorni e sta recuperando la condizione, è arrivato in una condizione non ottimale. Se magari dovesse fare un gol, vedremo un Kalinic diverso”.

Partitella nel riscaldamento?
“Diciamo che nel riscaldamento si provano le situazioni che ti aspettano in campo, quindi si cerca di velocizzare la manovra”.

Peculiarità di Fonseca?
“Sicuramente nel calcio di Fonseca c’è tanto lavoro con la palla”.

Mercato?
“Qualcosa faremo, è evidente che abbiamo un centrocampista in meno, nella nostra rosa iniziale Pellegrini faceva il centrocampista, ora fa il trequartista quindi in realtà hanno giocato sempre Diawara e Veretout, potrebbe entrare un giovane in mediana ma deve essere qualcosa per il futuro, valuteremo bene il da farsi. Sta giocando nella sua squadra e non sarà facile prenderlo, ma potrebbe servire per il futuro, qua lavorerebbe bene. Lo seguiamo da diverso tempo, le società mi fanno le pulci e non faccio il nome”.

Fonte: SKY SPORT

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom