Breaking News

PETRICCA: "Con i cinesi nessun trauma, sono dei grandi imprenditori"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-11-2013 - Ore 13:30

|
PETRICCA:

Oberto Petricca è uno dei primi e più profondi conoscitori del mercato asiatico e Tuttomercatoweb.com l'ha contattato in esclusiva per aver lumi su Wang Jianlin e Chen Feng, imprenditori cinesi interessati ad acquistare le quote di Unicredit nella Roma.

"I cinesi stanno investendo poco nel calcio, solo il Guangzhou in patria, sono prudenti su questo. Qui però si parla di imprenditori di tutto rispetto, e quella cinese è un'imprenditoria che attraversa un momento favorevole".


 Perché proprio Roma?


"In Oriente, Roma e la Roma hanno suscitato sempre interesse, anche per la simpatia per la squadra. C'è un seguito per Totti come giocatore italiano simbolo, ci può stare perfettamente come interessamento".


 I cinesi non hanno mai investito nel calcio: può essere un rischio?

"Non sarebbe un salto nel buio, sarebbe un'operazione da medio lungo-termine, ponderata da una banca seria e da una proprietà seria come quella americana. Non sarà un'operazione traumatica, ma un sostegno progressivo che preveda l'ingresso nel club dei soci cinesi. Anche per Unicredit si aprirebbero sinergie, visto che è già presente in loco. Vedo una cosa progressiva, lenta, ma che dia una forte finestra sulla Cina per tutti".

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom