Breaking News

Pieri: "Rigore della Roma? Rimango con molti dubbi"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-09-2016 - Ore 10:43

|
Pieri:

Tiziano Pieri, ex arbitro di Serie A, ha parlato a TuttoMercatoWeb.com per la rubrica Il Cartellino Rosso, dove ha analizzato l'arbitraggio del match dell'Olimpico tra Roma e Sampdoria.

Queste le sue parole:

"È stata una giornata abbastanza tranquilla, i problemi sono nati dalle condizioni meteorologiche ma le situazioni sono state gestite bene. A Roma a livello regolamentare è stato fatto tutto secondo i piani, l'arbitro ha dalla sua il regolamento".

Meteo a parte: che giornata è stata?

"Mediamente è stata una giornata positiva. Mi hanno colpito due cose".

Cioè?

"Giacomelli. Ha diretto bene la partita, poi alla fine c'è stato l'episodio del rigore: il tocco c'è stato, però se dobbiamo valutare la causa e l'effetto il giocatore della Roma cade dopo e si lascia andare con la dinamica contraria rispetto al tocco. Siccome il calcio non è tocco-fallo, ma un'interpretazione arbitrale, rimango con molti dubbi per quanto riguarda il rigore. Giacomelli s'è limitato a fare il notaio, fischiando il rigore perché c'è stato il contatto. Io non lo avrei dato. Poi mi ha colpito l'esasperazione degli allenatori: manager, persone che guadagnano un sacco di soldi e non riescono a contenere".

Fonte: TuttoMercatoWeb.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom